lunedì 28 novembre 2011

Berretto con la M... Mighty Max!!


Ve lo ricordate Mighty Max? La versione delle Polly Pocket (in cui parleremo in un altro post) per noi maschietti.

Ma cos'erano i Gusci Mighty Max? Erano dei mini-playsets a guscio con forma di teste di mostro che contenevano l'eroe Mighty Max (un ragazzo biondino che indossava una t-shirt bianca con una M rossa, pantaloni blu e un berretto che aveva un colore diverso in base al set) e svariati mostri inerenti al tema del playset.

Ne esistevano 2 tipologie diverse: le "Doom Zones", in Italia conosciute come Gusci Orribilosi, e le "Horror Heads", qui chiamate Mini Gusci Orribilosi. Ma postiamo qualche foto, per rinfrescarvi un po' la memoria:

 
Doom Zones: Mighty Max e il Tempio del Veleno (ce l'avevo questo :D)
Horror Heads (io di queste avevo la terz'ultima in basso)
Esempi di mostri e Max

Erano comodissimi da portare dietro, proprio perché erano grandi quanto una mano o poco più, e dentro c'era quanto serviva per ricreare avventure eroiche stile Indiana Jones, horror oppure fantascienza in base al set. Il Max era veramente minuscolo, ed è incredibile come abbia fatto a non perderlo mai.

Ma oltre ai gusci di Mighty Max esisteva pure il cartone animato, ve lo ricordate? Se non lo avete presente o l'avete dimenticato vi pubblico la sigla cantata da Cristina D'Avena (sinceramente il cartone non lo seguivo, ma la sigla la ricordo bene):



E con questa sigla vi saluto, augurandovi che non vi perseguiti instaurandosi nella vostra mente per mezza giornata come capita a me ogni volta che l'ascolto... alla prossima. Ciao a tutti :D

2 commenti:

  1. Io avevo la doom zone viola o lilla che era, fatta a forma di teschio, dove dentro c'era frankenstein!!
    E ce l'ho ancora, insieme ai miei polly pocket..
    e credo anche di averne avuto anche uno mini, ma guardando la foto non mi viene proprio in mente..
    :-/

    RispondiElimina
  2. Sicuramente avevo (e c'è ancora) il triceratopo (serie Adventure). Credo che avessi anche lo scorpione e il ragno di questa serie. Divertenti. Il cartone non l'ho mai seguito, mi sembrava troppo 'coatto'.

    RispondiElimina