venerdì 4 novembre 2011

Lady Lovely Locks.

Oggi vi parlo di Lady Lovely!
Per un periodo (1988/89) è andata di gran moda, ve la ricordate?
Facevano il cartone animato su italia1.
E un po' come per le Winx or ora, andavano molto molto molto i gadget.
Io avevo roba che andava dall'astuccio, ai quaderni, alle matite colorate...e un sacco di altre cose...tra cui, ovviamente: la bamboletta.

Bambola, che di certo, bella non era.
Anzi, poverella, cercava di essere simile ad una Barbie, ma non ci si avvicinava neanche.
Sembrava più che altro la bimba della Famiglia Cuore (dal mio blog), cresciuta, avete presente?

Era capellonissima e con una grande e sproporzionata testa  e per di più era "bassina" e il suo vestire con abiti "pomposi" non l'aiutava mica (sinceramente, senza offesa).
Infatti poteva "trovarsi" giusto con Skipper di Barbie (che ancora non ho capito chi cavolo fosse nell'albero "geneal-coso", sua sorella piccola? Sua figlia? Sua cugina??)
Di fatto..visto che avevo solo una Skipper, per di più antiquata e con la testa "incalcata" poiché il suo collo si era rotto, quindi  la povera "principessa"  aveva una vita misera e senza le sue "amiche" del cuore.
Insomma, di certo non era la mia bambola preferita.
E andando avanti col tempo non le è andata meglio, ma almeno, con l'avvento di "Ariel" della Sirenetta (che praticamente era simile a lei, ma rossa, e con le gambe ingusciate in un brilluccicoso tubo verde con le pinne) almeno era "meno sola", ma di questo ne parleremo un'altra volta.
Torniamo a Lei....

Insomma, se la bambola era bruttina, nel cartone animato guadagnava 1000 punti,  ma si tratta di puro e vintage "fotoritocco".
Ho scoperto di recente infatti  che il cartone è nato "dopo" la nascita della suddetta bambola, io pensavo fosse il contrario. Ecco perché tra la bambola e il cartone c'è una differenza abissale.

Insomma però c'era una cosa che mi piaceva da matti, più di questa bambola, e della storia in se:
 La "principessa" in questione, era circondata da "animaletti" favolosi. Nell'immagine a sinstra, potete ammirare un cane fuxia, e alcuni "esserini"colorati sulla sua testa.

Non per altro, si chiamava "Lady Lovely Locks and the Pixietail".
Solo che in Italia, stranamente, lei è rimasta "Lady Lovely", gli animaletti  hanno cambiato nome.
Ma tanto, chi veniva a saperlo che i "Pixietails" sarebbero  diventati "i Ciuffetti" ?


Ma ora, non fatevi ingannare dalla bambolina in questa foto eh!
Si sa, che in pubblicità va reso tutto "appetibile" e tutto "incantevole" infatti questa qui era quasi guardabile, e le si vedevano persino le gambe!
Comunque nei nostri negozi si tovava una versione ben diversa con una super frangia moooolto anni 80.

Però i "ciuffetti" erano simili a quelli del cartone.
Inoltre si attaccavano ovunque, essendo una specie di mollettina.
Ricordo che li attaccavamo ai capelli e ci si andava tranquillamente in giro. Paura eh?!?

Ora, io non ho idea di che fine abbia fatto la mia bambola, ma vi garantisco che quei cosetti ancora vagano per casa, da qualche parte.
Comunque, la sua pomposa frangia, giocandoci, diventava una massa piatta e, non aiutata dall'espressione, sembrava che avesse preso una grande palata in faccia.
Però c'è da dire  in suo favore, che aveva sempre l'aria innocente, cosa che adesso se si prendono per esempio le già citate Winx (per non parlare delle Bratz) di innocente hanno ben poco.
Comunque, come ogni principessa che si rispetti, la nostra "amata" aveva un principe che aveva un nome da cioccolatino al liquore: Principe Cuorforte (Prince Strongheart).

Stilosissimo e come potete vedere, e anche lui "ciuffetto" dotato.
( ma...sbaglio o assomiglia al figlio della famiglia cuore versione cresciuta anche lui? Questa cosa va approfondita, vero?  O_O)
Mai visto "fisicamente".
Nessuna delle mie amichette lo aveva, figurarsi io, che sono cresciuta con 2 ken per 20 Barbie.

Nella storia , il suddetto principe, viene trasformato in un cane con le meches (vedi foto sotto)  per via di un maleficio, inviatogli cortesemente dalla Duchessa Neronda -per via dei suoi capelli neri- che già di nome non promette niente di buono.
Costei era infatti  la cattiva di turno. Voleva impossessarsi dell'intero reame e -non si è capito perché- di una ciocca di Lady Lovely. Non riesco a ricordare se i capelli avevano poteri magici, anche perché dubito fortemente che la duchessa avesse origini sioux e se ne andasse giro a prendere "scalpi" senza motivo.

Comunque in difesa della bella biondina c'erano le tre fide dame col nome assurdo anche loro:
Dama Cioccabella - Dama Onda D'oro e Dama Ricciolina.  Della serie "fantasia portami via" eh.

Dopo di che...ho il buio totale.
Questo è tutto quello che riesco a ricordare sull'argomento.
Non ricordo vicende particolari, lotte o i nomi degli aiutanti della "duchessa" che son sicura erano assurdi quanto gli altri. Ne ricordo se alla fine è riuscita a conquistare tutto, o se è rimasta stecchita nella missione,come ai cattivi spesso accade.
Tantomeno se il principe è tornato normale o no...



Sarà mica rimasto così per sempre?

Voi ricordate qualcosa?
Ricordate il cartone?
Lo ricordo solo io? ( Vi prrrreeego ;_;  ditemi che non è cosììì! ;_;)

3 commenti:

  1. Non lo ricordi solo tu, lo ricordo anche io e se fai un giro in alcuni forum di collezionisti o su ebay scoprirai che sono molte le persone che collezionano questa linea di bambole. Personalmente non mi é mai piaciuta gran che, ne la versione in rosa, ne la versione con l'abito che lascia intravedere le gambe. Anche le sue ancelle e Neronda non mi sono mai piaciuti, ricordo di aver visto il cartone animato al tempo in cui uscì, ma a rate, perdendo molte puntate, anche perché durava un quarto d'ora a puntata e finiva sempre sul più bello. Era odioso proprio per questo motivo. Comunque si, ho avuto anche io la bambola da piccola, ed é rimasta pressoché intatta, questo perché non ci ho mai giocato.

    RispondiElimina
  2. per tutti i collezionisti interessati, vendo l'album di figurine completo di Lady Lovely Locks. Trovate l'annuncio su ebay e subito (Antonella - Torino)

    RispondiElimina
  3. Le ricordo,eccomi! Impazzivo x i "ciuffetti" ma le bambole erano terribili e i vestiti sempre increspati e ruvidi..ricordo ke aveva anke un cagnolino rosa e un cavallo lilla (ke puntualmente riempivo d "ciuffetti",sia buoni ke "cattivi"!)..:)

    RispondiElimina