domenica 27 novembre 2011

"Non rompe niente e poi non macchia..."

"...gioca un po' con Crystal Ball!"

Questo lo ricorderete sicuramente in tanti!
Chi di voi non ha mai respirato il profumo tossico di quei tubetti?

Ma bisogna parlare anche a chi non lo conosce questo gioco.
Era, è, molto semplice in realtà :
Dei tubetti di uno strano materiale "plasticoso" con dei colori basici (rosso, giallo, blu e verde) da spalmare in cima ad un tubetto a trombetta di plastica, forato.
Poi bastava soffiare in questa specie trombetta e usciva fuori un palloncino.
Andava  staccato dal tubetto. E via.
Palloncini su palloncini di plastica, che "non rompe niente e poi non macchia" e basta.
Non è chiaro?

Dalla pubblicità si capisce meglio:


Era tutto lì il divertimento: spalmare, soffiare e via. 
Col passare del tempo ho maturato l'idea che, quel gioco, andasse tanto proprio per l'odore strano che aveva. Anche la faccia del bimbo nella pubblicità la dice lunga...
Comunque era ed è un prodotto chimico, e non credo fosse proprio "sicuro", per questo qualche anno fa lo avevano ritirato  dal commercio.

Appena è stato rimesso in vendita - un paio di anni fa- io l'ho ricomprato.
Sul sito del produttore. Come auto regalo di natale. E ho detto tutto.

Però si trova tranquillamente nelle cartolerie o nei negozi di giocattoli.
Se lo comprate a qualche bambino, state attenti comunque a "dove" lo fate giocare.
Che non è proprio vero, che non lascia "traccia".

I miei, hanno ancora, nonostante gli anni (no non vi dico quanti) una bella chiazza di crystal ball giallo su una pietra del camino.
E non viene via..nonostante i ripetuti tentativi di rimozione effettuati da mia madre.
E ora immaginate la sua espressione di terrore, quando ha visto i tubetti di nuovo in giro per casa!

Buona Domenica!! :)

2 commenti:

  1. Anche io ho dato una bella colorata alla credenza di mia mamma in salotto con il Cristal Ball verde, era finito sù un pallone che si è subito sgonfiato e ha lasciato una macchia verde brillante grossa come un piatto proprio sopra il mobile. Inutile dirvi che da quel giorno il Cristal Ball non me lo hanno più comprato.

    RispondiElimina
  2. Non ci ho giocato molto (almeno non ho grandi ricordi) e così è finito presto nello sgabuzzino, ma la pubblicità la adoravo!

    RispondiElimina