giovedì 8 dicembre 2011

Lo Spumone.

Non si tratta di qualcosa da mangiare...

Si tratta di un bambolotto.
Che io ricordo gigantesco e "paffuto" .
In effetti era più grande delle altre bambole.
Premetto che no, non ne ho mai avuto uno.
Lo aveva mia cugina, però.


Io ho insistito per un sacco di tempo, ma Babbo Natale non mi ha mai assecondato. (Anzi, per farmi tacere, ho avuto solo una "cuore caldo", che quanto meno, un po' lo ricorda, ma no, non sono la stessa cosa.)

Lo Spumone era un bambolotto morbidissimo, che profumava di confetto.
Era in pigiama, perché tecnicamente era per fare le nanne.
Comunque il nome, rende abbastanza l'idea.
Era qualcosa di tenero e soffice.
Aveva una folta chioma di lana (azzurrina?!) e un naso adorabile a patata.
Aveva anche un'aria spaesata, e il pollice sempre in bocca, era troppo carino!



Ce n'erano di diversi tipi, ma la sostanza era sempre la stessa.
A volte cambiava solo il pigiama, altre il colore dei capelli, a volte era più piccolo (spumino?!) e basta.
Io, ricordo sicuramente male, ma:
Non esisteva un tipo con la testa che si illuminava al buio??
Mi hanno detto che mi confondo con  i luccicotti (una specie di bruco che aveva la faccia luminosa) ma io ricordo la faccia dello spumone con i capelli e tutto...
Che, detta così, è inquietante...e invece di farti passare la paura del buio, magari l'amplificava, in effetti.

Lo ricordate?
Mi confondo io?

Comunque...chissà quante/i di voi, ne hanno avuto uno o lo hanno ancora.. *invidia*

10 commenti:

  1. Io l'avevoooooo ! Proprio come quello in foto con i capelli rosa ! Non ricordo si illuminasse al buio, però...Io lo adoravo, peccato non averlo più da molti anni, tra traslochi e cambi case e città non ho più quasi nessuna bambola dell'infanzia ! =(
    Avevo anche dei bambolotti col il viso molto simile a spumone ma erano piccini e avevano la tuta di animale (ricordo tipo pecorella) con la zip, anche a loro si metteva il pollice in bocca ! Baci e finalmente mi sono ricordata di seguirti ;)

    Vale

    RispondiElimina
  2. :D Benvenutaaaa! :D

    Degli animaletti con la faccia carina, io ricordo i "monciccì" ma non credo siano gli stessi che dici tu..quelle erano proprio scimmiette. mi sa :)

    RispondiElimina
  3. uhm questo non ce l'ho mai avuto, ma il bruco con la faccia luminosa sì!! a pensarci bene in effetti era un po' inqueitante XD

    RispondiElimina
  4. io cel'ho identico a quello della prima foto quello con i capelli rosa... lo vendo se ti interessa, ma è senza maglietta nudo... contattami se ti interessa kay3080@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Grazie per l'informazione, io non sono intenzionata ad acquistarlo, ma nel caso ci fosse qualcuno interessato potrà contattarti liberamente. :)

      Elimina
    2. Ciao, se ce l'hai ancora, potrei essere intenzionato io! Di dove sei?

      Elimina
  5. Ciao anche io e mia sorella li avevamo, uno dei due molto ben conservato adesso lo usa la mia bimba Iris che ha quasi 2 anni, ovviamente non profuma più ma lei lo adora ugualmente. Questo però ha i capelli verdi. Ciao a tutte!! Chiara

    RispondiElimina
  6. x Vale: Il tuo bambolotto con la tuta da pecorella con la zip, è della linea ROSEBONBON, ditta FIBA, realizzato in 3 o 4 versioni e dimensioni, nell' 82 circa. ;)
    Tony

    RispondiElimina
  7. Ce l'avevo!
    2 credo.. uno cmq, me lo ricordo benissimo, era gigante!
    Aveva i capelli bianchi però!
    E mi ricordo che ci giocavo anche quando avevo il sogno di fare la dentista da grande, e lui era il mio paziente (anche se non aveva denti) ahahahaha :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      Beh non aveva i denti, ma era a bocca aperta. Se non altro, agevolava.

      Io alle mie bambole invece facevo da maestra, poverette, ricordo in particolare le punizioni a bebi mia, perché parlava in classe. Favoloso.

      Elimina