mercoledì 21 dicembre 2011

Robo Monsters

"Alla conquista della fonte dell'energia."   Chi se li ricorda?

Facevano parte di quei giochi a sorpresa, ma invece di essere in bustina venivano venduti in scatoline, poiché oltre al personaggio contenevano anche una caverna (nera o grigia) nella quale collocarlo.

Scatolina con Robo Monsters e caverne smontate

L'intera collezione di Robo Monsters (non mia, purtroppo)
Sinceramente non ricordo quale fosse la loro storia o missione, ma analizzando la foto qui di lato si può notare che erano suddivisi in squadre (con divise di diversi colori) formate da mostri e robot che collaboravano insieme.

Le sette squadre comuni erano composte da 3 mostri e 3 robot; la rara squadra argento da soli 2 robot e 2 mostri, mentre la rarissima squadra oro da un mostro e un robot (credo che la squadra oro fosse quella dei capi supremi).

Ognuno di loro aveva anche un nome, solo che non ne ricordo neanche uno (se avessi conservato un foglietto illustrativo ve li avrei riportati tutti... ma vabbè, pazienza).

Personalmente ne avevo parecchi, ma non so proprio che fine abbiano fatto (qualcuno, senza caverna, dovrebbe essere ancora in giro... chiuso in qualche scatolone).


Averli tutti e 48 era pressoché impossibile (non so come abbia fatto il proprietario di questa foto ad averli tutti), ma bisogna dire che messi tutti insieme fanno una gran bella figura.

Beh, al momento non ho altro da aggiungere... quindi vi do appuntamento al prossimo nostalgico post ;)

Nessun commento:

Posta un commento