mercoledì 18 gennaio 2012

i Keypers

Oggi voglio parlare dei Keypers. (A questo punto, i maschietti, mi odieranno.)
Che probabilmente non ricorda nessuno...giusto? O si?
Ogni volta che , parlando di giochi di quando si era piccoli, lo domando ottengo sempre
come risposta sguardi arcigni e scuotimenti di testa.
Comunque esistevano eh. Ho le prove! : P
Qualcuno di voi li ricorda?

I Keypers :

Non riesco a ricordare se in italia avevano un altro nome.
Ma credo di no.
Nn ricordo neppure se c'era un cartone animato attinente, ma c'era per i carebears, figuriamoci se non per loro.
Comunque...
I Keypers erano in sostanza dei "porta gioie".
Degli scrigni, a forma di animale.
Erano forniti con tanto di  chiave, porta chiave, spazzola e "guardiano".
Infatti insieme ad ogni Keypers c'era un animale buffo.
Tipo questo:


Questo che, oltre ad essere uno splendido esempio, era anche il guardiano del mio "Princess" Keypers.
Che era  -è- un bellissimissimissimo Cigno -senza piedi, i cigni hanno i piedi più brutti della terra- Bianco, col becco viola e le ali rosa, capelli madreperla ed uno sguardo fascinoso...
Aveva pure la corona, e -almeno il mio- aveva pure un cuore viola su una guancia.
Era di plastica morbida -il corpo- e di plastica rigida - le ali.- e profumava tantissimo. 
Ma in quel periodo le cose odorose andavano tanto di moda.

Ecco, era proprio questo qui :

(Il cigno piccolo però non lo avevo mica!)

Insomma, dicevo, dei Keypers sono state prodotte solo 2 serie di animali diversi dal 1985 al 1990, e poi basta :

Ho trovato alcune foto, ma sinceramente alcuni animali sono incomprensibili, come potete vedere.
Comunque, nella prima serie c'era il cigno di cui sopra, la giraffa, un pinguino, una  lumaca, una specie di cane/coniglio (?) e una specie di cavallo (?).


Mentre nella seconda edizione, avevano veramente esagerato.
E non vi sto a fare l'elenco -anche perché mi sembrano tutti orsetti- guardate qui sotto:


Ho trovato anche uno spot -inglese- nel quale fanno vedere che delle bimbe, ci nascondevano i trucchi dentro. Mentre io, da golosona che sono, dentro ci nascondevo le caramelle. 
E me ne andavo in giro, con la chiave in tasca, come se li dentro fossero al sicuro.
Quello che non sapevo era che si poteva aprire facilmente anche senza la chiave.
Infatti le ali del mio cigno si sfilavano tranquillamente. 
Bella fregatura, vero?



(Special Thanks for images to The ghost of the doll )

Nessun commento:

Posta un commento