domenica 8 gennaio 2012

Una finestra sul passato...

Oggi non voglio parlarvi di un gioco in modo dettagliato, poiché intendo soffermarmici più a lungo in seguito, ma ho un aneddoto che voglio assolutamente raccontarvi:

Ieri, riponendo le decorazioni natalizie, in cima ad un armadio ho trovato una busta. Non sapevo cosa contenesse, ma ne avevo un sospetto: allora decido di aprirla. Cosa ci trovo? Una cosa che mi riporta alla Befana di tanti e tanti anni fa: i Lego! (visto che i set grandi mi venivano regalati sempre per quella ricorrenza).

Erano quasi completamente disassemblati e riposti via per mancanza di spazio, è vero, ma per rituffarmi nel passato e ringraziando internet per i manuali d'istruzione in pdf, ho travasato tutti i pezzetti sul tavolo e mi sono messo pazientemente a rimontarli solo per il gusto di rivederli completi ancora una volta.

Ovviamente, come mi aspettavo, mancavano tantissimi pezzi, ma con quel che c'era sono riuscito a riprodurli quanto più simili agli originali. Voglio farvi vedere alcune foto dei risultati:


Camion dei pompieri "custom"
Mi sono avanzati poi tantissimi pezzi di altri set talmente incompleti da non poter essere riassemblati, ma con quel che c'era ho cercato di costruire il camion dei pompieri "custom" che vedete qui di lato (ricordo bene di avere avuto il set della caserma dei pompieri, ma è andato perduto...) 
Chiudo così questo post, impaziente di poter parlare approfonditamente di questo meraviglioso mondo chiamato Lego, ancora oggi così largamente diffuso (e anche costoso, devo dire :P). Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento