lunedì 27 febbraio 2012

Matchbox Connectors

Forse il nome vi dirà poco (in quanto io stesso non lo ricordavo), ma l'altro giorno, aprendo vecchie scatole di giocattoli, ritrovo i 2 che possedevo.

Ma cosa sono? Il nome originale è Socket Poppers, e sono 16 diversi personaggi con testa e gambe removibili dal busto, per combinarli tra loro nei modi più assurdi.

Vi posto alcune foto dei box originali (ancora acquistabili da siti come Tonnellatedigiocattoli o GiocattoliVecchi):


e alcune dei soggetti:


Qui di seguito vi faccio vedere invece come si potevano combinare per creare soggetti mostruosi e particolari:



Personalmente non mi sono potuto sbizzarrire più di tanto, in quanto ne avevo soltanto 2... ma sono riuscito a ritrovarli e quindi vi posto la foto dei miei Connectors (Bomber il giocatore di football e Dakota l'indiano... al secondo purtroppo manca un braccio, chissà dove sarà finito):

Bomber e Dakota

Per oggi concludo qui, ma siccome in questi giorni ho trovato parecchi dei giochi di quando ero bambino, ho molto materiale per i prossimi post. Continuate a seguirci e ne vedrete delle belle. Alla prossima :D

1 commento:

  1. Ho la collezione completa di questi..
    Erano un po' la versione antropomorfa delle Connectables ;)

    SimoSi

    RispondiElimina