mercoledì 15 febbraio 2012

Mr. Nesquik


Molti di voi si ricorderanno senz'altro questo buffo personaggio: la mascotte Mr. Nesquik, la scatola antropomorfa dell'omonimo cioccolato in polvere, poi sostituita nel 1995 dal coniglio Quicky, mascotte originale americana del prodotto.

Ma oltre alle svariate pubblicità che andavano in onda in televisione o sulle pagine di Topolino, ciò che ricorderete di più sono le fantastiche sorprese che c'erano in ogni bidoncino giallo della Nesquik.
Qui di seguito ve ne faccio vedere qualcuna in foto... le immagini parlano più di mille parole:


...ed altre dalle pubblicità dei vecchi Topolino:


...ma il mio preferito e, come al solito, desiderato ma mai ottenuto, era il Saltaquick... ve lo ricordate? Se la risposta è NO vi faccio vedere un'immagine e un video di una pubblicità d'epoca:


Che spettacolo... al solo rivederlo mi scende una lacrimuccia di nostalgia... è proprio vero che ai nostri tempi ci emozionavamo per molto poco...

Beh, vi lascio con una domanda: preferite Mr. Nesquik o Quicky? Io rimango fedele al beniamino della mia infanzia.

3 commenti:

  1. tutti questi giocattolini all'epoca mi facevano andare fuori di testa

    RispondiElimina
  2. Onnipresente nelle pubblicità ma assente in casa mia: bevuto una sola volta a casa di un amico. Peccato.

    RispondiElimina