giovedì 5 aprile 2012

Il Dentifricio di Paperino.

Per la serie "cose che ricordo solo io?"  oggi  vi parlerò del  " Dentifricio di Paperino".

Chi di voi lo ricorda?

Io lo ricordo fin troppo bene.
Sarà che era il primo approccio con il mondo dei dentifrici.
Il mio preferito era quello al "gusto" di fragola,
anche se il sapore era uno schifo in realtà.
Ma aveva un odore che solo ad annusarlo ti veniva voglia di "mangiarlo" così a secco!
Comunque, la cosa bella era che in ogni confezione, in genere,c'era sempre una sorpresa.
Si trattava di giochini scemi, tipo questi :




Ma vogliamo spendere due parole anche su quello che è stato per un sacco di tempo  il mio fantastico spazzolino da denti ?
Era blu e aveva  un piccolo paperino che ruotava alla fine ( "paperino giocoliere" ) :


( Questa pubblicità è di fine anni '70 . Da notare il sapore del dentifricio "alla cicca americana" ^^" )

Ora la smetto, che divento nostalgica altrimenti! 
Alla prossima!

^___________^

11 commenti:

  1. anch'io prediligevo quello al gusto fragola :-)

    RispondiElimina
  2. C'era pure alla banana..oltre al "gusto chewingum"...se non ricordo male.. :D

    RispondiElimina
  3. nn sono cose ke ricordi solo tu, anche io avevo lo spazzolino con paperino rotante e quel bellissimo regalo..lo soffiasù. se glielo proponessi adesso ai miei figli e lo tirerebbero dietro..
    mitico gusto fragola...odore favoloso ma sapore di medicina....
    sì c'era gusto cicca americana faceva più schifo della fragola!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) E menomale non me le ricordo solo io! :)

      Elimina
    2. Anch'io me lo ricordo!!
      E credo che i bimbi d'oggi non li apprezzerebbero...purtroppo!!

      Elimina
  4. anche io ce l'avevoooo!! e anche il paperino giocoliere, quelle matite stupide e il soffiasù *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_______^

      Mi sono ricordata anche di un altro dentrificio, blu gelatinoso, (primi anni 90) che aveva il tappuccio a forma di stella.
      Non ricordo il nome, però ricordo che una mia compagna delle elementari, lo "MANGIAVA" per merenda... ^^" ops! :P

      Elimina
    2. sì sì me lo ricordo! in effetti aveva un buon saporino XD

      Elimina
  5. penso ke chi,come noi, abbia vissuto quegli anni nn possa dimenticare certe cose...nn andavamo alla stessa scuola, vero xke anche io avevo un amico che a colazione mangiava il dentifricio!!!

    RispondiElimina
  6. oh cacchio ecco cos'era quel coso con la molla blu! un giochino di paperino!! chissà se l'ho buttato o.o

    RispondiElimina
  7. Ci stavo giusto pensando oggi!!
    Anch'io adoravo il gusto fragola e lo mangiavo a secco prima di lavarmi i denti..e mi ricordo lo spazzolino con il paperino che ruotava!!
    Mi piacciono questi ricordi,sanno di buono,sanno di una generazione che è cresciuta apprezzando le cose semplici.

    RispondiElimina