lunedì 16 aprile 2012

Melody Pops e Compagnia bella...


Melody Pops ossia il lecca lecca fischietto.. lo ricordate?
Io ricordo nitidamente l'appiccicume che ti lasciava sulle dita  per ore perché, il fischietto era nel lecca lecca  ed ovviamente non era sbavucchiato, di più!
Mi pare che nell'incarto ci fosse un mini spartito,
con canzoncine banali tipo "tanti auguri a te" e cose così.

Ricordo lunghi  momenti, al bancone del negozio che vendeva caramelle e non solo all'angolo di casa mia, (che ora non c'è più) a scegliere quante e quali caramelle prendere.
E io che arrivavo a malapena a vedere che caramelle c'erano, tanto ero bassa,
ci mettevo tantissimo...che strazio.


Quando potevo investivo 1.000 lire in un sacchettino di caramelle, la signora ne aveva a barattoloni e le pescava con le pinze, era meraviglioso ;___;"  e c'era tanta - troppa scelta!

Oltre alle sopracitate "Melody Pops" c'erano le Chupa Chups -pure quelle con la gomma dentro- e i gelati di zucchero, ma non solo.
Spesso nell'indecisione mi prendevo un mucchio di caramelle miste:

Un po' di fragolette zuccherate, qualche ciuccio, i coccodrilli con la pancia bianca, le "cocacole", e le rotelle alla liquirizia della Haribo.
E me ne tornavo tutta contenta, con il mio sacchettino, verso casa. 


C'è stato un periodo che adoravo le scoppiettanti Frizzy Pazzy ...e credo non ci sia bisogno di spiegare cosa fossero...o devo? :)

2 commenti:

  1. mitiche frizzy pazzy...una volta ne ho messi due sacchetti in bocca..immagina il risultato.
    io alle giostre compravo sempre quelle specie di liquirizie al sapor di viola...ke indigestioni facevo...

    RispondiElimina
  2. ovviamente me le ricordo tutte :D

    e andare dalla "lattaia" a scegliere le caramelline gommose da mettere nel sacchetto di carta era una delle piccole gioie della vita ^_^

    RispondiElimina