sabato 12 maggio 2012

Che fine ha fatto...Carmen Sandiego?

Se già leggendo il titolo avete esultato con un "ohhh", sapete già di cosa sto parlando.
(E spero di non ricordarlo solo io..come al solito.. :P)
Carmen Sandiego, la temibile ladra di "monumenti" protagonista di una trasmissione che andava in onda qualche anno fa, la Domenica mattina all'interno di Domenica Disney...presentata da Mauro Serio.
La ricordate?
Io, ovviamente l'adoravo, e se non mi lasciavano la tv ero in grado di mordere.
Ora, le regole vere e proprie non le ricordo, però in sostanza c'erano 3 bambini/investigatori che dovevano riuscire a recuperare la "refurtiva" a suon di domande di geografia (pure difficili!), intercettazioni, videogame, corse etc. etc. alla fine vincevano in pochissimi (il primo premio mi pare fosse un weekend per due a EuroDisney) e ovviamente nessuno riusciva ad arrestare "la Carmen"...che prontamente fuggiva...però venivano arrestati col famoso "Mandato di cattura" i suoi collaboratori...gente con nomi indimenticabili tipo (scusate se ne ricordo pochi)...Rudy Brillantina...Mario&Mario...Rubot... Betty Bulldozer.
C'è da sottolineare che non sparivano proprio gioielli e soldi eh, sparivano monumenti tipo  il Colosseo, o le Piramidi in Egitto, o la Tour Eiffel,....robetta insomma! ^______^

Il gioco era molto divertente, purtroppo non riesco a trovarne tracce video, e già stato difficile trovare la sigla di chiusura (che ancora ricordo Y_Y")  :


Pare ne abbiano fatto anche un cartone animato -che ancora circola- e qualche videogioco

Comunque, non so se capita pure a voi, ma ogni tanto - tra amici soprattutto-  ancora salta fuori il  suo nome quando non si trova qualcosa...e si, probabilmente sono furti da attribuire a lei anche per i calzini vedovi e le mollette per capelli che spariscono sempre. ^_____^"




3 commenti:

  1. ...me lo ricordo eccome, come dimenticare!!!e anche la sigla...mio figlio guardava il cartone animato ma il gioco a domenica disney era stramitico..
    nostalgia nostalgia..i cartoni e le trasmissioni di adesso non sono neanche da paragonare alle "nostre"

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. ho faticato per trovare questa notizia...<mi ricordavo Betty bulldozer ma non il titolo del programma. Che nostalgia...la domenica mattina mio figlio faceva le corse per vederlo. Oggi ha 30 anni. Certo ne sono trascorsi parecchi..

    RispondiElimina