Ti piace il nostro blog? Clicca "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook!

Visita la sezione delle foto dei fans!

Hai oggetti da vendere? Visita il nostro mercatino!

Visitaci ogni lunedì per la rubrica: Lunedì Film!

Visitaci ogni mercoledì per la rubrica: Le pubblicità di Topolino!

Visitaci ogni domenica per la rubrica: Il video della domenica!

sabato 8 settembre 2012

Telefilm & Co. - La Casa nella Prateria -

Non so quanti di voi si ricorderanno di questo telefilm, io lo ricordo molto poco per esempio...o meglio, lo ricordo per altri motivi, ma ricordo pochissimo della storia e tutto.
Forse perché è stata trasmessa fino al 1983, anche se le repliche vanno avanti ancora oggi.

Ma andiamo con ordine:
La storia è tratta da una serie (omonima) di romanzi per ragazzi, scritti da Laura Wilder Ingalls, e narrano la vita di una famiglia che vive in una prateria del Minnesota.
Nei romanzi, la storia, è raccontata tramite i diari della piccola Laura, figlia della famiglia Ingalls, e racconta la vita nel XIX secolo.
Non è chiaro se fosse una biografia o meno dell'autrice, visto che comunque sia questo che la serie di racconti successiva non sono considerati autobiografici, ma pura e semplice narrativa. 

Di fatto la trama è molto semplice e lineare.
E forse proprio per questo divenne una fortunata serie di telefilm, nei primi anni settanta, e ad inizio anni ottanta vennero fatti anche un paio di film a riguardo ed un anime giapponese. 

Di fatto Laura Ingalls, nella serie tv, aveva una faccina simpatica, le lentiggini, dei vestiti inguardabili, e delle lunghe lunghe trecce.


Ed è colpa - o forse merito- suo se io - ma non solo io - porto il nome "Laura".
Pare infatti che le bimbe dell'epoca impazzissero per lei, e mia sorella era una di quelle. *Allegria!*

E voi, la ricordate?
Eravate ammiratori? 
Io ho provato a vedere un paio di puntate recentemente, e sono rimasta perplessissima.
Però stranamente è ancora in rotazione.
Vi lascio con la sigla: 


1 commento:

  1. la fanno rivedere su rai3. c'era solo quello da vedere in tv ma era una palla...

    RispondiElimina