mercoledì 6 febbraio 2013

Cose che non avresti mai voluto sapere: Sigle copiate

Ragazzi, ho il piacere (o il dispiacere) di inaugurare una nuova rubrica sul nostro blog: "Cose che non avresti mai voluto sapere".
Cosa conterrà questa rubrica? Semplice, tutte quelle curiosità appartenenti a frammenti della nostra infanzia che siamo venuti a scoprire solo in seguito, o magari scopriremo soltanto ora.

Per cominciare voglio parlarvi di questo: in questi giorni, girovagando un po' su Youtube, mi sono imbattuto in un video che ha sconvolto tutta la mia infanzia... e che credo farà lo stesso anche a molti di voi.

Ho tristemente scoperto che la maggior parte delle sigle che hanno accompagnato i nostri pomeriggi di bambino sono state totalmente o parzialmente copiate da canzoni già esistenti. Non è detto che siano tutte ufficialmente copiate, ma ascoltate il video qui di seguito e valutate voi stessi le somiglianze totali o parziali dei brani:


Su alcune ci sono rimasto davvero male, altre invece hanno solo una vaga somiglianza... comunque mi complimento con l'autore del video per l'acutezza uditiva e soprattutto per la pazienza nel ricercare le corrispondenze nei brani.

Per oggi chiudo qui... mi raccomando di lasciare un commento con le vostre impressioni e di iscrivervi alla nostra pagina facebook accedendo tramite il tasto FAN PAGE nella colonna qui a destra :)

Alla prossima!

2 commenti:

  1. wow non ci avevo mai fatto caso...che shock pure creamy e jem!!

    RispondiElimina
  2. Interessante questo blog! :)
    Di Anna dai capelli rossi me n'ero accorto già all'epoca... Rivers of Babylon la ascoltava mio padre!
    Incredibile quella dei fratelli Grimm/Kiss, è proprio spudorata... il cartone però non lo ricordo, sono troppo giovane mi sa...

    RispondiElimina