Ti piace il nostro blog? Clicca "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook!

Visita la sezione delle foto dei fans!

Hai oggetti da vendere? Visita il nostro mercatino!

Visitaci ogni lunedì per la rubrica: Lunedì Film!

Visitaci ogni mercoledì per la rubrica: Le pubblicità di Topolino!

Visitaci ogni domenica per la rubrica: Il video della domenica!

mercoledì 22 maggio 2013

Giochi da tavolo sportivi

Ripensando al mio passato, ho chiare nella mente le immagini di un giochino da tavolo di basket in cui dovevi vincere sull'avversario premendo dei tasti. No, non era un gioco elettronico, era questo:


Io purtroppo non ce l'ho più, e trovarne un'immagine su internet è stata dura, in quanto non so come si chiamava.
Come potete vedere, si giocava in due, obbligatoriamente. La palla finiva su una casellina con un perno a molla e il giocatore doveva premere il pulsante numerato corrispondente prima dell'avversario per effettuare il tiro.

Oltre al basket c'era pure il calcio:


Questo non l'ho mai provato ma si differisce dal basket per la levetta del portiere.

Erano giochi sfiziosi, per passare il tempo. Da quel che so sono giochi degli anni '70, ma ho avuto ugualmente la possibilità di provare almeno quello del basket (forse me l'avevano comprato ad un mercatino, non ricordo bene).

Oggi questi giochi i bambini te li tirerebbero in faccia dopo 30 secondi... noi invece ci passavamo ore, convinti di emulare i grandi campioni dello sport anche con così poco.

Voi li ricordate? Forse i più grandicelli sì...

Alla prossima finestra sul passato ;)

6 commenti:

  1. quello da basket io lo possiedo ancora ed è in ottime condizioni,ho altri giochi da tavolo di quel periodo come LA PANTERA ROSA, DOMENICA SPRINT ed altri come il Risiko od il Monopoli che però sono tutt'ora in commercio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello del basket quanto lo fai

      Elimina
  2. ciao, non lo ricordavo ma me lo avete fatto tornare alla mente... io avevo solo il basket, ma mi pare che forsse di un colore differente, non pensavo esistesse anche il calcio

    gvnvnc

    RispondiElimina
  3. Io li avevo entrambi... quello del basket era identico a quello della foto (riconosco i più minuti particolari), quello del calcio io l'avevo leggermente più moderno e squadrato. E' proprio vero, bastavano giochi così per passare ore divertenti, senza gli ultraevoluti videogiochi sportivi che riversano sul mercato in continuazione oggidì...

    RispondiElimina
  4. Se guardate bene in qualche tabbaccheria si trova a 12 euro

    RispondiElimina