venerdì 13 settembre 2013

La Cioccolateria di Barbie

Come sempre succede alla fine dell'estate ( cioè ora), quando giri ancora in canottiera ed infradito, ed il tempo non è più sempre bello...e ti fa venire voglia di una tazza fumante di cioccolata calda, libro da trecentomila pagine ed un plaid.
Ecco.
Oggi va che sono già  in modalità autunno-inverno.

Certo, l'estate è bella, per carità.
E' bello il mare -per chi riesce ad andarci- ed  bella anche la montagna -se amate il genere avventuriero-. Ma io personalmente, sono per il freddo-freddo.

Tutto questo preambolo è giusto per dirvi, che mi è tornata in mente una cosa bellissima:

La Cioccolateria (Chocolate Shop) di Barbie:


Era praticamente uno spaccato di una "baita", con tanto di tetto innevato.
Con da una parte, una specie di macchina del caffè, con tanto di leve ( niente di tecnologico eh!)
in cui però inserivi latte e nesquik ( che si il bar era di barbie ma la cioccolata te la bevevi te, alla fine!).
Un bancone stondato, con quattro sgabelli fissi, dove - geniacci- potevi tenere le tue 4 tazzine (poco più grandi di quelle del caffè, per capirci) capovolte, quando non le usavi.

Dall'altra parte invece c'era l'interno:



Una finestra gigante (dentro c'erano dei brillantini, dovevi aggiungere l'acqua e...magia magia, quando la giravi ti dava l'effetto nevicata *ohhh* ^_^ ), un tavolino con 2 panche, che personalmente odiavo perché Barbie, come tutti sappiamo, non è in grado di piegare le gambe.
Ok, le ultime recenti si, ma quelle vecchio stampo restavano con le zampe tese. Stessa cosa Ken. Immaginateli seduti al tavolo. T____T" Ecco.
Poi...
Quadri, decorazioni varie, ed incorniciato da una mensola decorata a cuoricini...un caminetto ( con degli indimenticabili ciocchetti ROSA) bianco e tondo,insomma, la predominanza rosa era quasi inquietante, ma l'adoravo.

Come solito c'erano un sacco di accessori, tra tazze, tazzine, bicchieri, la brocca, piatti di varie dimensioni, tovagliette di carta con decorazioni di cartone, e altre decorazioni raffiguranti cibi vari,da "incastrare" nei piatti , poi c'erano le solite forchettine, cucchiaini e coltelli ( che ovviamente erano le prime cose che ti perdevi).

Ma non finiva lì.
All'interno, oltre ad una bustina di Nesquik omaggio, proprio perché -come vi accennavo prima- si trattava di una cioccolateria...per noi bimbette, ed alle già citate 4 tazzine, c'erano vari cucchiai -più grandi- per mettere la cioccolata nel filtro, e il latte in un altro contenitore (a forma di cupcake!) che altro non era che un imbuto ('mbuuuuutoooo!!! - scusate, dovevo- :P ), poi versando il latte veniva fuori, ovviamente, latte e Nesquik.

La cosa che adoravo, non era quella, ma questa:
C'era infatti un altro piccolo accessorio, sempre nella confezione, che ti permetteva di mettere il latte cioccolatoso, dentro dei minuscoli stampini di varia forma (il fiocco di neve me lo ricordo bene) con dei bastoncini di plastica.  Tutto scomponibile.
Si versava il latte negli stampini. Poi, si sistemavano in freezer per un po'.
Dopo del tempo considerevole - ore e ore cioè-  si toglieva la parte dello stampino e si ottenevano
- lasciando o meno il bastoncino- dei mini gelati o dei cioccolatini. Ovviamente, buoni. ^___^

La ricordate?
Avete avuto modo di giocarci o l'avete avuta anche voi?

Purtroppo non riesco a trovare lo spot, dell'epoca.
Ma, appena riuscirò a tirarla  fuori dalla cantina, posterò foto dettagliate di quello che resta della mia.
^__^ Alla prossima!

3 commenti:

  1. barbie ski *_* io avevo la slitta .. oddio me l'ero guardata per ora e ore la pubblicità della slitta sul giornalino di barbie .. quelle bellissime pagine brillantinate che mi facevano sognare .. e poi a natale l'ho ricevuta <3

    RispondiElimina
  2. nooooo io non ce l'avevo questa, che mancanza imperdonabile!! T__T cmq i look da sci anni 80 di Barbie e Ken sono davvero inguardabilii XD

    RispondiElimina