venerdì 27 settembre 2013

Le RuoTazze

Ah, che belli i tempi in cui c'erano le raccolte punti...

Quest'oggi vi voglio parlare delle RuoTazze, ve le ricordate?
Se ne poteva prendere una a scelta su 6 disponibili con 65 punti dei prodotti Giglio (tra cui latte, burro, mozzarella e altri latticini) da attaccare a mano sulla tessera di raccolta punti (ah, che bei tempi!).

Io, sfortunatamente, non ne avevo neanche una, ma me le ricordo bene in esposizione nei supermercati... ed io a sbavarci su... beata innocenza e semplicità... tutto ci sembrava bellissimo!

Alla fine non è che fossero nulla di particolare: sei grandi tazze da colazione con dipinto su un personaggio a bordo di un veicolo, e delle ruote funzionanti!

Sono riuscito a trovare le foto di tutte e 6 le tazze, ve le lascio qui sotto con i rispettivi nomi (eh sì, ogni personaggio aveva un nome "particolare" riportato sulla targa posteriore):

Numero Ugo
TaxOtto
Tennistocle
CroceRossella
PomPiero
Roll

Oltre alle 6 tazze, se riuscivi a raccogliere 95 punti potevi prendere lo Scuola Bur, il portaburro a forma di scuola-bus. Eccolo qui sotto:


Non so a chi viene l'idea di aprire completamente il burro e metterlo su un vassoio con le ruote, però l'idea senz'altro era carina.

Oltre a queste tazze, la Giglio ne ha fatte altre a tema... ora non le ricordo nello specifico ma c'erano...

Con questa chicca vi lascio, alla prossima finestrella sul passato ;)

1 commento: