sabato 25 gennaio 2014

Belgioioso Yomo

Erano i primi anni '90, e sulle tavole di noi ragazzini italiani girava il famoso formaggio spalmabile in vaschetta Belgioioso Yomo.

Ce n'erano diverse varianti, ormai sparite, tutte molto particolari. Infatti, a differenza di altri formaggi spalmabili, erano alla frutta: mela, banana, frutti di bosco.

In più, dentro c'erano le sorprese di Tom e Jerry!! Ricordo bene che lo compravo spesso, e ne ricordo anche bene il sapore... erano tutti buonissimi, ed infatti non mi spiego il motivo per cui l'abbiano tolti dal mercato :(

Le sorprese erano cose stupidine, tipo segnalibri con fumetti o sagome cartonate da ritagliare... vi rinfresco la memoria con qualche immagine trovata in giro sul web:


Certo che anche queste cose, apparentemente semplici, ci davano un grande entusiasmo: "Chissà che fumetto è uscito stavolta... speriamo non sia un doppio"...

Quanti ricordi.. che nostalgia... e devo ringraziare una delle mie più importanti fonti di ispirazione, Topolino, che con questa pubblicità mi ha riportato alla mente una merenda che avevo rimosso dai pensieri, ma non dal cuore:


P.S.: Ringrazio tutti i nostri nuovi "followers", che ultimamente ci stanno inondando di commenti (mi spiace solo che non abbia tempo di rispondere a tutti...).

Alla prossima ragazzi!

7 commenti:

  1. Ricordo che lo comprai e non uscì nulla di Tom & JErry.
    Insomma, avevo preso l'unica confezione dove si erano dimenticati di metterci il regalino

    RispondiElimina
  2. Oh mamma che ricordi! Perlomeno ho trovato qualcun'altro che li mangiava =D
    Tutte le volte che ne parlo le persone mi guardano come se fossi un'aliena...
    Frutti di bosco, fragola e banana...ho letto da qualche parte che sono stati tolti dal mercato perché non avevano riscosso un gran successo =( Da parte mia posso dire che ne mangiavo sempre tre tutti assieme <3

    RispondiElimina
  3. cavoli...non li ricordavo più :) ne mangiavo tanti ed ero pieno di quelle strisce di tom :)

    RispondiElimina
  4. eccolo!!! da piccola lo adoravo... quello ai frutti di bosco con le carte olografiche...non ricordavo il nome e tra i miei amici nessuno lo ricorda... cominciavo a pensare di essermelo sognato... per fortuna una mia amica d'infanzia è venuta in mio aiuto... stavo diventando matta XD

    RispondiElimina
  5. Io ne andavo matto, soprattutto per quello al basilico. Mi ricordo che c'erano i gusti con olive, salmone (poi sostituito da quello con tonno e capperi), classico, frutti di bosco, banana e forse anche qualche altra varietà.

    RispondiElimina
  6. Io adoravo quello semplice. Ho appena assaggiato il nuovo Nonno Nanni spalmabile e me l'ha ricordato, motivo per cui ho cercato "Belgioioso" e sono finita qui :) Voi l'avete provato?

    RispondiElimina
  7. Scusate ma non c'era una canzone di uno spot credo, che faceva tipo:
    "Belgioioso Belgioioso, quello bianco è molto buono, ma quello alla banana è delizioso "? Non riesco a trovarlo su google.

    RispondiElimina