giovedì 13 febbraio 2014

Millenidi Rovagnati

Non so se ve lo ricordate, ma negli anni '90 la mascotte del prosciutto Rovagnati era il Buonfurbetto: un panino col prosciutto con faccia e gambe.

E insieme a lui c'erano i Millenidi: i contenitori con sorpresa della Rovagnati, simili a quelli della Kinder, ma che a differenza di questi ultimi erano a forma di nido d'ape (di diversi colori) e si incastravano tra loro per formare le costruzioni più complesse e svariate.

Le sorprese erano stupidine, ma i Millenidi erano carini. E, come per gli ovetti di cioccolata, una sorpresa su 3 erano i Flintstones! Beh, detta così sembra che contenessero dei pupazzetti: in realtà erano solo adesivi gommati e calamitine...

Ma lasciamo che una foto dei Millenidi e delle sorprese che si potevano trovare all'interno, e una pubblicità di Topolino, vi rinfreschino le idee:



Che fine abbia fatto il Buonfurbetto e i Millenidi non si sa... ma il loro "successo" è durato davvero poco...

Ve li ricordate allora? Avete ancora qualche nido che gira per casa? Io non più... fateci invece sapere se i vostri sono sopravvissuti!

8 commenti:

  1. Io li desideravo, ma i miei non compravano Rovagnati.
    Ricordo che me li regalò un mio amico.
    Adesso sono spariti da casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa per me, ma almeno i miei sono sopravvissuti (anche se sono solo 3). A proposito, l'unica volta che i miei hanno comprato il prosciutto Rovagnati mi è capitata una delle sorprese più stupide che si possano immaginare: un pezzo di spugna da applicare all'imboccatura di una bottiglia per evitare che, dopo aver versato il liquido, ne colasse la goccia residua.

      Elimina
  2. Eccome se me li ricordo...quando sono stati distribuiti, io "muovevo i primi passi" sul banco salumeria di un supermercato, e nei momenti liberi quanti ne ho scartati... Mi ricordo che dentro si trovavano anche delle spilline dei power rangers e di varie nazioni; dovrei averle ancora da qualche parte

    RispondiElimina
  3. Mamma mia...sono anni che cercavo su internet qualcuno che condividesse questo ricordo con me!!! ...bellissimi!!! Grazie per le foto pubblicate...un prezioso ricordo mai rimosso...uno dei tanti di quegli anni, che resteranno nel cuore e nei pensieri...come evasione da questi brutti tempi... Fabio-87

    RispondiElimina
  4. Io ne ho circa 65, e volevo proprio sapere se valgono qualcosa ora...

    RispondiElimina
  5. se qualcuno li vende io sono interessata all acquisto!!

    RispondiElimina
  6. Io ho il contenitore distributore del millenidi quasi pieno poi anche il distributore contenitore delle pennotte se le ricordate. Potrei anche venderle di fronte a offerte importanti visto la rarità degli oggetti in questione. Per contatti e foto 3388428818 Paolo

    RispondiElimina