Ti piace il nostro blog? Clicca "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook!

Visita la sezione delle foto dei fans!

Hai oggetti da vendere? Visita il nostro mercatino!

Visitaci ogni lunedì per la rubrica: Lunedì Film!

Visitaci ogni mercoledì per la rubrica: Le pubblicità di Topolino!

Visitaci ogni domenica per la rubrica: Il video della domenica!

giovedì 3 aprile 2014

Oscenitudini: Il Body

Sembra proprio che la moda anni 80 sia resuscitata negli ultimi tempi.
Dopo il ritorno delle spallinepantacollant con le staffe o con motivi geometrici, dei fuseaux (chiamati ora leggins) in pizzo...ora è il suo momento.

Il Body
Una sorta di maglietta con le "mutande attaccate" che richiama la tutina per i bimbetti con l'allacciatura tra le gambe, che nel loro caso copre la schiena e blocca il pannolino.
Non credo lo capirò mai fino in fondo. Sarà che ho avuto avventure non proprio piacevoli, con questo capo, che in diverse occasioni mi sono trovata a dover indossare.
Ma del resto, negli anni 80/90, c'era qualcuno che supervisionava, con dubbio gusto, il mio abbigliamento: Mia madre.
Per carità, era tutto fatto in buonissima fede, ovviamente. Anche il giacchetto di Lana a Settembre.
E anche la camicia con il collo a centrino. Ma per molte bimbette del mio stesso periodo è stata la stessa cosa, niente di nuovo.

Ma torniamo al body...
Poteva essere di cotone, a collo alto, smanicato, di pizzo, elastico, a manica lunga, tanga, culotte, slip, e si chiudeva con dei bottoni, proprio lì. Per praticità.
In effetti, se hai su il body e devi fare pipì diventa un bel problemuccio. 
Pare sia nato negli anni 20, e principalmente veniva usato come capo intimo. 
Anche perché diciamola tutta "non se pò guardà".
E' vero che durante i mesi freddi, ti copre molto meglio di una "maglietta della salute" che potrebbe spostarsi e lasciarti la schiena scoperta.
Comunque, ecco, alla fine, con il passare del tempo è diventato un capo d'abbigliamento "a vista".
E negli anni 80/90 si usava - ne ricordo di super colorati - con i pantaloni a vita alta.
Le ballerine secondo me, sono le uniche giustificate ad usarlo.
Ma la cosa che mi sconvolge di più, anche se - fuori dal'ambito danzereccio, non mi è mai capitato di vederne - è il Body Maschile, che tra l'altro pare sia diffusissimo.

Voi lo avete mai visto?
Siete tra le donne che usano felicemente il body?
E soprattutto anche a voi il body fa pensare a lei?





2 commenti:

  1. ommioddio il body!! ma quanto cacchio era scomodo???

    RispondiElimina
  2. Scomodissimi!!!! Ogni volta che ne vedo uno, arriccio il naso, in ricordo della scomodità. XD

    RispondiElimina