lunedì 7 luglio 2014

Tormentoni Estivi - Parte 1 - Gli Anni '80

C'è sempre stata la canzone associabile all'estate, spesso anche più di una, alcune vanno ancora in giro a distanza di anni, altre non le ascoltiamo più, ma basta metterle per essere catapultati direttamente a quell'estate li.
Come spesso accade, anche se non sono granché, unite ai ricordi del periodo fanno sorprendentemente piacere. 
Qui sotto troverete 30 "canzoni-tormento".
Avevo pensato di fare una breve descrizione canzone per canzone, ma verrebbe fuori un post di una lungaggine estrema e so già che lo sarà.
Per fare un discorso serio avrei dovuto anche includere gli anni '60 e '70, ma , considerato che in questo blog si parla soprattutto dai primi anni '80 ad oggi, mi limiterò a fare una breve retrospettiva solo di quel periodo. Certo, se poi siete curiosi e volete sapere anche i tormentoni prima, basta dirlo. ^_^

Bando alle ciance...Iniziamo?! Pronti?!
Via!!!!!!
1980

1981 

1982 

1983

1984

1985

1986

1987

1988

1989

Lunedì prossimo vi parlerò dei tormentoni anni '90, e spero di non avervi annoiato! ^_______^"

Ultima cosa, ma non meno importante:
Come tutti saprete, qualche giorno fa se n'è andato Giorgio Faletti.
Volevamo fare un post dedicato, ma sarebbe stato estremamente riduttivo collegarlo, per tematica,
solo al Drive In (che personalmente non amavo) visto che comunque era anche e soprattutto tante altre cose. Il dispiacere è molto e non credo ci sia molto altro da aggiungere, ecco. :( 

Detto questo...Buon inizio settimana, al prossimo post!

1 commento:

  1. Vediamo chi conosco (sono del 1993, però amo la musica anni '80): Giuni Russo, Battiato, Vamos a la playa (che in realtà è una canzone seria, da quello che mi ricordo), People from Ibiza, Like a prayer, La Isla Bonita (esiste anche in spagnolo) e poi ne conosco altre che non sono sulla lista, ma dato che non c'ero negli anni '80 non so se fossero tormentoni estivi o no ;)

    RispondiElimina