mercoledì 2 luglio 2014

Troll!

I Troll, ve li ricordate? Ovviamente non mi riferisco ai provocatori sui social network... e neanche a quelli delle leggende, ma ai pupazzetti che andavano molto negli anni '90 e che avevano i capelli "reali" lunghi, colorati, appuntiti e sempre crespi.

Qui da noi uscivano, da quel che mi ricordo, nelle patatine San Carlo... ed erano o semplici pupazzettini, o sotto forma di gadget del tipo "pencil topper" (cioè quelli che si mettevano sopra le matite... andavano molto a quei tempi ste cose, ve le ricordate?), portachiavi oppure testoni a cui attaccare gli orecchini (che se non ricordo male erano pencil topper pure loro). Qui vi posto alcune foto (la prima è presa da GiocattoliVecchi):




Personalmente ne avevo tantissimi, e parecchi di loro avevano le acconciature tagliate, pettinate strane oppure intrecciate (era divertente cambiargli l'acconciatura... anche se sembra una cosa piuttosto femminile...). A volte coi capelli gli facevo pure barba e baffi :P

Non capisco però per quale motivo fossero nudi... questa cosa rimarrà un mistero...

Comunque, quando penso ai troll, mi viene in mente anche la catena di giocattoli Troll Warriors... se non ve li ricordate rinfrescatevi la memoria con questa foto:


Di tutti questi io ne possedevo uno, questo qui:


E voi? Avevate qualche troll? E i Troll Warriors? Avete qualche aneddoto legato a questi pupazzettini? Scriveteci tutto quello che vi viene in mente come commento!

Alla prossima.

1 commento: