martedì 12 agosto 2014

Ci mancherai, Robin...

Ciao a tutti ragazzi, oggi ero intenzionato a fare un post su un argomento piacevole e leggero del mio passato che m'era tornato in mente... Ma ho dovuto rimandare tutto in seguito alla notizia che ho letto proprio stamattina sul giornale: se n'è andato uno dei miei attori preferiti, Robin Williams.

Avevo pensato di fare un titolo celebrativo utilizzando una citazione, ma lui era talmente tanto poliedrico che usarne una sola sarebbe stato davvero riduttivo.

Rimarrà sempre impresso nelle nostre menti per le innumerevoli parti in Mork e Mindy, L'attimo fuggente, Mrs. Doubtfire, Jumanji, Patch Adams, L'uomo bicentenario, Peter Pan in Hook, la voce del Genio di Aladdin... e svariati altri che non potrei scrivere perché ci vorrebbero ore.

Vorrei ricordarlo come la foto qui a sinistra: sempre sorridente, un po' pazzerello e tanto tanto autoironico ed espressivo.

E pensare che proprio un paio di giorni fa avevo scoperto che a dicembre dovrà uscire il terzo film di Una notte al Museo e c'è pure lui nella parte di Roosevelt.

Una curiosità che non tutti sanno è che era un grande appassionato di videogiochi, tanto da chiamare la propria figlia Zelda (dalla saga di videogiochi The legend of Zelda) ed aver anche girato alcuni spot pubblicitari per il suddetto videogioco.

Vorrei scrivere tanto e tanto ancora su di lui, ma la notizia mi dà talmente tanta tristezza che fatico pure a scrivere.

Siccome non saprei proprio che video scegliere (ce ne sono di bellissimi), ne metto uno in cui si può gustare tutta la sua espressività e la sua versatilità nel fare le voci (ho trovato la versione con la voce originale, ma anche quella doppiata è bellissima):



Ciao Robin, ci mancherai tantissimo, ma sarai sempre nei nostri cuori!

Per quanto riguarda noi, invece, ci sentiamo molto presto!

1 commento:

  1. Mi è dispiaciuto tantissimo.
    Ho letto la notizia in diretta su FB mentre ero a casa da amici... :(

    RispondiElimina