Ti piace il nostro blog? Clicca "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook!

Visita la sezione delle foto dei fans!

Hai oggetti da vendere? Visita il nostro mercatino!

Visitaci ogni lunedì per la rubrica: Lunedì Film!

Visitaci ogni mercoledì per la rubrica: Le pubblicità di Topolino!

Visitaci ogni domenica per la rubrica: Il video della domenica!

lunedì 24 novembre 2014

Lunedì Film: Pretty in Pink (1986)

Da noi è giunto come "Bella in Rosa", se non altro lo hanno tradotto letteralmente e non è stata inventata roba strana. Questo film è assolutamente uno dei miei preferiti nella categoria "datati e romantici" insieme ad Harry ti presento Sally, Sixteen Candles - Un Compleanno da ricordare-  e Dirty Dancing, ovviamente.
E' una storia d'amore adolescenziale, si,  ma di quelle vecchia maniera, con amori dichiarati a metà, paure, incomprensioni, gente che si mette in mezzo e compagnia bella.

Trama: 

Andie Walsh (Molly Ringwald) è una studentessa.
Lavora part-time in un negozio di dischi e vive con suo padre, disoccupato e depresso (la moglie l'ha lasciato).
Il suo amico d'infanzia, Duckie ( Jon Cryer), è innamorato di lei da sempre e ci prova spudoratamente, ma lei niente, lo considera solo un amico.
Grazie ad una borsa di studio, arriva a frequentare una scuola di prestigio, piena però di gente super ricca ed estremamente snob. Lei è una ragazza semplice, e viene presa in giro sia per il suo aspetto e sia per il suo ceto sociale, e anche per il suo modo di vestire. Per stare al pari con le altre ragazze della scuola, e non potendosi permettere di fare spese folli, decide di cucirsi abiti da sola, e se la cava anche bene.
Nella nuova scuola si innamora di Blane (Andrew McCarthy). Lui è un ragazzo di buona famiglia, super corteggiato, insomma, il figaccione di turno.
Stranamente ricambia l'interesse per lei, e decide di invitarla al ballo scolastico...ma...c'è un ma! Essendo un giovane un po' sciocco, si lascia influenzare dai suoi amici e dai suoi genitori che gli fanno notare in maniera becera che Andie è una "poveraccia" e lui deve puntare a qualcosa di meglio...e la "pianta" prima del ballo!
Ma lei è una tipa tosta e, nonostante il rifiuto di Blane, decide di andarci comunque. Tiè.
Si crea un abito estremamente rosa e chiede a Duckie di accompagnarla.
Al ballo però incontra Blane, il quale in barba ai consigli di parenti e amici, le fa una dichiarazione d'amore con i fiocchi.

Da vedere e rivedere e rivedere e rivedere.
Oltre al cast e alla storia, merita tanto tantissimo anche la colonna sonora (New Order, Smiths, Inxs, Psychedelic Furs, Echo & the Bunnymen).

Sembra che il film in realtà dovesse finire diversamente , ma, dopo la prima proiezione ricevettero talmente tante lamentele, che furono costretti a girarne uno alternativo.
Ma no, non ve lo dico come va a finire, che ho già detto troppo! ^____^

Vi lascio con il trailer, purtroppo l'ho trovato solo in lingua, ma è sempre meglio di niente, no? :)

Nessun commento:

Posta un commento