martedì 18 agosto 2015

Post Lampo: Turbo Bicolor Giotto

Sapete cos'è la "serendipità"?

La Serendipità,  è una circostanza particolare in cui, si fanno felici scoperte per puro caso.
Si tratta di Serendipità, quando stai cercando una cosa e t'imbatti in un'altra, che spesso non ha niente nemmeno a che fare con quello che cercavi, ma ti fa sorridere e saltellare di gioia ugualmente.
Colombo cercava le indie, e ha scoperto l'America..per esempio.
Ecco.
Io oggi stavo cercando immagini per altre cose, e mi sono imbattuta in questa foto:


Appena li ho visti sono saltata sulla sedia, non solo in senso figurativo, ed ho esclamato:
"Oddio! I turbo bicolor!!!", ecco:
Questa è "serendipidità". 
C'era pure un film, molto dolce, su questo tema, se vi interessa...si chiama proprio Serendipity - è di qualche anno fa.

I Turbo color, sono stati i miei pennarelli preferiti per gran parte delle elementari e medie.
Erano "magici".
Non erano in una confezione così: c'era la scatola dritta, col cappuccio trasparente e se avevi più confezioni, potevi unirle. 
Ovviamente non poteva mancare il pennarello bianco, che poi altro non era che "ad acqua".
Passandolo su un colore, ti lasciava il segno, poiché ogni colore era doppio. :)
E via a scriverci su i diari...a fare decorazioni striate. Bellissimi.
Non sono questi della foto, ma hanno la stessa identica funzione,  e comunque ancora sono in circolazione.

Ma vabeh, questi li ricordiamo in tanti..vero?
VERO???!!! :D 

Nessun commento:

Posta un commento