martedì 8 dicembre 2015

PostLampo: Giocare con gli spaghi.

Premetto che questo gioco per me è un mistero tutt'oggi.
Ma in giornate festive, come queste, quando qualcuno si presentava con le paste della pasticceria sapientemente impacchettate con il nastrino, ci si ritrovava magicamente così:





















Io non ho mai capito come si giocasse in realtà.Nemmeno ricordo se avesse un nome specifico, questo gioco qui da noi (in inglese si chiama Cat's Cardle). Ma ricordo di essere rimasta incastrata con le dita, in più di qualche occasione.
Voi sapete giocarci?
Lo avete mai fatto?
Lo fate ancora?
E come lo chiamate?

Buona festa dell'immacolata, se festeggiate in qualche maniera ma, soprattutto,
buon inizio di pranzi e cene Pre Natalizi!!!  ^_^

p.s.:
Mi comunicano dalla regia che questo gioco si chiama "RIPIGLINO". :DDD

3 commenti:

  1. Neanche io ci sapevo giocare (e non sapevo che si chiamasse così xD): quando le mie amiche provavano ad insegnarmi mi fermaVo sempre ai primi nodi... era difficilissimo xD ma aveva anche un grande fascino per me! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah!
      Non sono sola allora! :D <3
      Che poi, la questione odiosa, era il riuscire a passarselo tra due o più personemsenza far sciogliere il tutto... il nome "ripiglino" è molto appropriato :DD

      Elimina
  2. Vagamente ricordo anche io "Ripiglino". Non l'ho mai chiamato per nome; non serviva: bastava fare il primo nodo e presentarsi all'altro con aria di solenne sfida.

    RispondiElimina