lunedì 31 ottobre 2016

Schiaffi e Fagioli

Sfido qualcuno di voi a non aver mai visto e apprezzato la mitica coppia Bud Spencer - Terence Hill sul grande e piccolo schermo...

Essendo il primo giorno della settimana, questa avrebbe dovuto essere una rubrica Lunedì Film... ma visto che ci sarebbero milioni di cose da dire su di loro, non basterebbe l'intera giornata per parlare di tutte le pellicole e dei personaggi. Ad ogni modo, anche coloro che non hanno mai visto un film, sanno benissimo che ciò che distingueva i due era dare mazzate, sempre mazzate, ancora mazzate... senza riceverne mai!


Beh, per tutti i fans e non, sappiate che già un anno fa alcuni sviluppatori di videogiochi hanno cominciato a lavorare ad un videogioco stile Double Dragon o Cadillacs and Dinosaurs dedicato al mitico duo. Ora però hanno deciso di fare le cose in grande e, per ultimare il loro lavoro, lanciato una campagna Kickstarter per il loro "Slaps and Beans" per PC, Mac e Linux. L'obiettivo è quello di raggiungere i 130000 euro prefissati (e sono già arrivati a raccoglierne circa un terzo!).

Il gioco ripercorrerà alcuni dei migliori film western con un'avventura cooperativa picchiaduro a scorrimento in stile retrò (molto sala giochi anni '80), alla quale saranno aggiunti alcuni minigiochi come fare un "concerto di schiaffi" con un malcapitato o far esibire Bud nel suo celebre "Blo blo blo blo" (non so se saranno questi i giochi secondari ma nel video seguente si vedono alcune scene del genere).

Vi lascio al video che pubblicizza la campagna e al link Kickstarter:



Avete visto che roba? Se questa notizia vi ha lasciati entusiasti, vi consiglio di andarvi a cercare le vecchie pellicole e riguardare le incredibili gesta di Bambino e Trinità.

E, visto che oggi è 31 ottobre... Buon Halloween a tutti!

1 commento: