giovedì 22 dicembre 2016

Giocovedì: I Dolci Segreti


I dolci segreti...magari il nome non vi dice molto, ma sono sicura che moltissime di voi si ricorderanno di questo gioco.

Anche se definirlo gioco era esagerato, diciamo che erano più che altro "ninnoli".
Erano ciondoli, e potevano essere indossati al collo, come spille o come fermagli per capelli...ma, il "dolce segreto" era che se li aprivi, si trasformavano in una bambolina o un piccolo animale, o in una penna.
Io ho sempre voluto il medaglione-bambolina, ma non sono mai riuscita ad averlo.




In compenso, intorno ai sette - otto anni arrivò il bloc-notes, che non solo aveva il piccolo gatto-penna ma si trasformava anche in una piccola cucina.

Di tutto il gioco è sopravvissuto solo la parte di penna a forma di gatto.
Ma è ancora bellissimo.

Ricordo c'era anche la versione con gli strumenti musicali, oppure la meravigliosa versione con gli animali (indimenticabile la stella-cavallo). :)

So per certo che da qualche parte si trovano ancora, magari vi viene voglia di regarlarveli per Natale :) ...no?

Voi quali avevate?
Ma sopratutto: sono ancora con voi o sono finiti nell'oblio?
Aspetto come sempre i vostri ricordi nei commenti qui sotto, o sulla nostra pagina facebook.

P.s:  Vi chiedo sinceramente scusa per i pochi e incostanti aggiornamenti al blog, e per le rubriche scombinate. Ultimamente - ve ne sarete accorti?- abbiamo qualche problema di "gestione" del tutto, ma ce la possiamo fare...non scappate eh! <3



2 commenti:

  1. Io avevo il medaglione bambolina! Fuxia, con la "pietra preziosa" centrale tringolare e gialla. La bambolina aveva i capelli viola. A volte lo mettevo al collo per andare a scuola. Dev'essere ancora in casa dei miei genitori, da qualche parte!

    RispondiElimina