lunedì 4 dicembre 2017

Oscenitudini: Crayola - Stacca e Attacca

Natale si avvicina e nei negozi stanno tirando fuori moltissime riedizioni di giochi anni 80/90.
Io li chiamo "giochi zombie", ma ovviamente mi fa piacere, sia chiaro.
Ma ho deciso, man mano che li troverò, di inserirli comunque sotto le "Oscenitudini",senza offesa.

Per esempio, l'altro giorno mi sono imbattuta in questo:

"Stacco e attacco", praticamente è un kit per creare quelle figure che si appendono ai vetri, hai presente?
Io ne avevo uno con lo stesso scopo, quando ero piccola. Non riesco a ricordare se era "Celementoni" o se "Ravensburger", ma sono sicura che le decorazioni erano estremamente a tema invernale/natalizio, tu lo ricordi?
Era decisamente più spartano di questo, non c'era assolutamente quell'impalcatura lì, anzi, era proprio semplice: stampo, spatola e gelatina di almeno 2 colori.
Nonostante questo, era divertentissimo, avevi questi stampini da riempire con la gelatina colorata, poi aspettavi e si formava il disegno da appendere. Ovviamente potevi variare i colori oppure potevi spalmarli ovunque e disegnare senza stampo (yeeee!).

Andava moltissimo nei primi anni novanta, ma non ne ricordo assolutamente il nome.
Ma ti assicuro che l'odore chimico del gel, lo ricordo bene.
Se scopro o ricordo altro, te lo dico.
Se ricordi qualcosa tu, scrivicelo nei commenti!

(Pssst: Nel caso ti interessasse il gioco nella foto, lo trovi qui.)

Nessun commento:

Posta un commento