Ti piace il nostro blog? Clicca "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook!

Visita la sezione delle foto dei fans!

Hai oggetti da vendere? Visita il nostro mercatino!

Visitaci ogni lunedì per la rubrica: Lunedì Film!

Visitaci ogni mercoledì per la rubrica: Le pubblicità di Topolino!

Visitaci ogni domenica per la rubrica: Il video della domenica!

venerdì 25 novembre 2011

Sfrizzo ti Schizzo



Sfrizzo ti schizzo: 12 teste di gomma da riempire d'acqua per schizzare gli amici durante l'estate, ve li ricordate?

Pubblicità su Topolino
Il nome originale è Spitballs: si vendevano in bustine a sorpresa di vari colori e costavano a quei tempi 2.500 lire (come si può vedere nella pubblicità qui di lato). Credo che sia la prima collezione che io abbia completato, o perlomeno fu da qui che nacque in me la passione per il collezionismo.

Non c'è troppo da dire... immergevi una di queste teste in una bacinella d'acqua, la premevi e "succhiava" l'acqua fino a riempirsi. Di certo era un'idea carina e simpatica per bagnare chi ti stava antipatico o fare scherzi... o per farti rimproverare dai genitori :P
Qui di seguito vi indico tutti quelli che si potevano trovare (anche se i nomi non li ricordo tutti):
  • Sfrizzo Joe: un giocatore di baseball dalla faccia cicciotta con le lentiggini e i capelli rossi;
  • Grunt: un maiale con la faccia imbronciata;
  • Golletto: un pallone da calcio che faceva la linguaccia (stranamente assente nell'immagine della pubblicità);
  • Occhialone: un altro pallone, ma di quelli gonfiabili e con un grosso paio di occhiali da sole;
  • Osso Duro: un teschio;
  • Cra Cra: una rana;
  • Un sergente dell'esercito con barba incolta, l'elmetto e la pipa;
  • Un giocatore di rugby;
  • Uno squalo;
  • Un castoro (se non ricordo male si chiamava Dentone, ma non ne sono sicuro);
  • Una testa di Frankenstein;
  • Una zucca di Halloween.

L'intera collezione


Certo che ai nostri tempi bastava poco per farci divertire, vero?

6 commenti:

  1. ce li avevo anche io!! non tutti però :)

    RispondiElimina
  2. Li avevo.. adoravo andare a comprarli in edicola... li avevo tutti credo.. ma non mi ricordo del sergente.. e anche il pallone arancione...
    :-)
    che poi più che usarli per spruzzare alla gente li collezionavo e basta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i primi li usavo per schizzare la gente (il giocatore di baseball l'ho quasi consumato a forza di usarlo), poi ho iniziato a collezionarli e gli ultimi l'acqua non l'hanno mai vista :P

      Elimina
  3. Sì, me li ricordo! Erano tra i pochi collezionabili a costare poco da poterli comprare con frequenza. Avevo il mostro di Frankenstein, lo squalo e (credo) il giocatore di baseball e il pallone da spiaggia. Anch'io non li usavo se non all'inizio;)

    RispondiElimina
  4. io posseggo ancora il giocatore di rugby chissa quanto vale...

    RispondiElimina