Ti piace il nostro blog? Clicca "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook!

Visita la sezione delle foto dei fans!

Hai oggetti da vendere? Visita il nostro mercatino!

Visitaci ogni lunedì per la rubrica: Lunedì Film!

Visitaci ogni mercoledì per la rubrica: Le pubblicità di Topolino!

Visitaci ogni domenica per la rubrica: Il video della domenica!

giovedì 19 gennaio 2012

Winspector

Forse questi non ve li ricordate, già a stento li ricordo io, ma solo perché ne avevo un paio di personaggi...
Chi erano i Winspector? Era una serie giapponese dei primi anni '90 che seguiva le avventure e le missioni di un'unità speciale, la squadra Special Police Winspector, che si occupava di crimini e criminali che la normale polizia non poteva fermare. La squadra era composta da un uomo con l'armatura e due assistenti robotici.

Questa era la sigla italiana:


Di questa quasi sconosciuta serie TV la Giochi Preziosi ha prodotto una serie di giocattoli sul modello dei primi Cavalieri dello Zodiaco (di cui parlerò presto), e cioè con un manichino snodabile coi piedi metallici sul quale montare l'armatura mezza metallica e mezza plastica. Qui di lato ci sono i 3 personaggi, dei quali io avevo quello giallo e quello verde (i 2 assistenti robot).

Oltre ai personaggi, che erano venduti singolarmente o tutti e 3 insieme in una valigetta, esisteva pure la moto. Qui di seguito vi mostro alcune immagini trovate su internet:

La moto dei Winspector
Questo lo avevo :)
Anche questo :D
La valigetta

Sinceramente a quei tempi, quando me li comprarono, non sapevo cosa fossero... ma le armature colorate e molto stile Power Rangers erano carine e ci ho giocato davvero tanto... ora però mi sono rimasti solo gli scheletri, poiché i pezzi col tempo sono andati persi. Vi posto una foto scattata proprio poco fa:

Tutto ciò che mi rimane

Per oggi non ho altro da aggiungere, alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento