Ti piace il nostro blog? Clicca "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook!

Visita la sezione delle foto dei fans!

Hai oggetti da vendere? Visita il nostro mercatino!

Visitaci ogni lunedì per la rubrica: Lunedì Film!

Visitaci ogni mercoledì per la rubrica: Le pubblicità di Topolino!

Visitaci ogni domenica per la rubrica: Il video della domenica!

venerdì 9 novembre 2012

Skatenati!


"Skaaatenati!! Teste calde, rotelle bollenti!" 

Ve li ricordate questi? Per la serie personaggi in bustina, oltre ai Kombattini, c'erano anche questi strani personaggi a "rotelle": 6 bande di pazzi pupazzetti a bordo di uno skate che correva davvero!

Devo ammetterlo, io ne ho avuto uno soltanto, e ancora ce l'ho girovagante per casa. Non ricordavo neppure come si chiamassero questi personaggi, ma mi è tornata in mente casualmente la sigla della pubblicità (che ho trovato e vi riporterò a fine post).

Però, come mio solito quando ho pochi ricordi di qualcosa, mi sono armato di Google e ho cercato maggiori dettagli:

"Gli Skatenati - Le Pazze Skorribande" (in originale "Savage Mondo Blitzers") sono una serie di 48 personaggi in bustina, distribuiti in Italia da GIG nei primi anni '90.

La serie è composta da 6 bande di otto membri ciascuna, ognuna contraddistinta dal diverso colore della bustina, e che vi elenco qui di seguito (fate riferimento alla foto presa da un annuncio di GiocattoliVecchi per vederli in dettaglio... ogni riga è una banda):


Riga 1 - Barbari (Bustina rossa): formata da Capitan Skate, Pugno sul Grugno, In Bocca al Lupo, Maschera di Ghiaccio, Lavori in Corso, I Gemelli, Kommando e Il Battitore;

Riga 2 - Zombini (Bustina viola): formata da Pelleossa, Banzai, Metallaro, Occhiobello, Mohicano, Bolide, Baby Rambo e Acchiappatutti;

Riga 3 - Animali in Movimento (Bustina verde): formata da Buffalo Bill, Sfondameta, Bat Razzo, Gorilla Lilla, Mr. Skatenato, Ciclope, La Mosca e Ringhio;

Riga 4 - Assi dello Skate (Bustina Rosa): formata da Ninja, Razzo Rock, Il Cavaliere, Scudo D'Acciaio, Roccioso, Mr. Pallottola, Bolide Rosso e Roboskate;

Riga 5 - Mangioni (Bustina arancione): formata da Saetta, Bisteccone, Gamba in Spalla, Mela Marcia, Affettamostri, Lanciafiamme, Mr. Surf e Strike;

Riga 6 - Strani Soggetti (Bustina azzurra): formata da Fracassone, Tenaglione, Spruzzaveleno, Arrotazombi, Rino Mitra, Dino Morsino, Supersparato e Sparamuffa.

Alcuni nomi lasciano a desiderare, bisogna dirlo... però erano le stravaganze degli adattamenti degli anni '90. Qui sotto lascio la foto del mio Skatenato Scudo D'Acciaio (il tempo ne ha usurato le colorazioni e arrugginito le parti metalliche, ma c'è ancora :D):


Per concludere, come vi avevo già promesso a inizio post, eccovi la pubblicità dell'epoca... alla prossima :)

3 commenti:

  1. Me li ricordo bene. Il più bello e assurdo, che ho cercato per vario tempo prima di trovare, era Mela Marcia!

    RispondiElimina
  2. Li avevo eccome.. mi ricordo benissimo Mela marcia anche io ahahahha...

    RispondiElimina