venerdì 6 dicembre 2013

Hot Wheels Attack Pack

"Feroce. Da Hot Wheels."

Sicuramente avrete presente le Hot Wheels, le macchinine della Mattel prodotte in America dal 1968. Beh, oggi intendo parlarvi di una linea particolare del 1993: le Attack Pack.


Questi particolari modellini avevano la particolarità che, premendo in un punto della vettura sul retro, la stessa assumeva le sembianze di un mostro dai denti aguzzi. Ne sono stati prodotti macchine, fuoristrada, navette spaziali e altri velivoli.

Vi mostro un modellino d'esempio:


Come tutte le serie di "collezionabili" di quei tempi esisteva la squadra dei "buoni" e quella dei "cattivi", e dei veicoli formato "maxi" che avevano delle peculiarità in più, tipo rilasciare un liquido melmoso tipo Slime ("Mi ha smerdato!" Cit.).
In America è stata anche rilasciata una mini-serie per McDonalds (in Italia non mi ricordo se ci sia stata o no).

Qualche altra foto (quella di Topolino è personale :P):



Io, personalmente, ne avevo uno solo... peccato che non so che fine abbia fatto, altrimenti mettevo la foto del mio. A dire il vero, non è che mi piacessero... anzi, li ritenevo alquanto inquietanti... forse per quello son durati poco. Comunque, ecco quale avevo:


Alla prossima, ragazzi... e grazie ancora di cuore per averci fatto superare le 100.000 pagine visualizzate in questi 2 anni insieme!! Siete grandi!!!

2 commenti: