Se già leggendo il titolo avete esultato con un "ohhh", sapete già di cosa sto parlando.
(E spero di non ricordarlo solo io..come al solito.. :P)
(E spero di non ricordarlo solo io..come al solito.. :P)

La ricordate?
Io, ovviamente l'adoravo, e se non mi lasciavano la tv ero in grado di mordere.
Ora, le regole vere e proprie non le ricordo, però in sostanza c'erano 3 bambini/investigatori che dovevano riuscire a recuperare la "refurtiva" a suon di domande di geografia (pure difficili!), intercettazioni, videogame, corse etc. etc. alla fine vincevano in pochissimi (il primo premio mi pare fosse un weekend per due a EuroDisney) e ovviamente nessuno riusciva ad arrestare "la Carmen"...che prontamente fuggiva...però venivano arrestati col famoso "Mandato di cattura" i suoi collaboratori...gente con nomi indimenticabili tipo (scusate se ne ricordo pochi)...Rudy Brillantina...Mario&Mario...Rubot... Betty Bulldozer.
C'è da sottolineare che non sparivano proprio gioielli e soldi eh, sparivano monumenti tipo il Colosseo, o le Piramidi in Egitto, o la Tour Eiffel,....robetta insomma! ^______^
Il gioco era molto divertente, purtroppo non riesco a trovarne tracce video, e già stato difficile trovare la sigla di chiusura (che ancora ricordo Y_Y") :
Pare ne abbiano fatto anche un cartone animato -che ancora circola- e qualche videogioco
Comunque, non so se capita pure a voi, ma ogni tanto - tra amici soprattutto- ancora salta fuori il suo nome quando non si trova qualcosa...e si, probabilmente sono furti da attribuire a lei anche per i calzini vedovi e le mollette per capelli che spariscono sempre. ^_____^"
...me lo ricordo eccome, come dimenticare!!!e anche la sigla...mio figlio guardava il cartone animato ma il gioco a domenica disney era stramitico..
RispondiEliminanostalgia nostalgia..i cartoni e le trasmissioni di adesso non sono neanche da paragonare alle "nostre"
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaho faticato per trovare questa notizia...<mi ricordavo Betty bulldozer ma non il titolo del programma. Che nostalgia...la domenica mattina mio figlio faceva le corse per vederlo. Oggi ha 30 anni. Certo ne sono trascorsi parecchi..
RispondiElimina