mercoledì 6 novembre 2013

Game Watch e Watch Boy

Proprio in questi giorni, mi tornava alla mente una chicca degli anni '90: i Game Watch.

Ho detto Game Watch, da non confondersi con Game & Watch (gli antenati dei Tiger, di cui vi parlerò prossimamente).

Cos'erano? Semplicemente degli orologi da polso prodotti dalla Nintendo, con cui però non si guardava l'ora ma si giocava proprio! Il più bello è quello con la forma del Game Boy classico (col gioco Super Mario Race):


Oltre a questo ce n'erano altri, sempre della Nintendo, ma con forme e colori apposite per ogni gioco... come ad esempio questi due (Zelda e Super Mario Bros.):


Quest'ultimo, poi, si poteva vincere con un concorso di Danone Junior, come dimostra questa pubblicità che ho fotografato su un mio vecchio Topolino (non guardate la qualità, l'ho fatta al volo col telefonino):


Ma oltre ai Game Watch, che erano davvero carini, anche se a dire il vero non so se ci sarei mai riuscito a giocare (ovviamente, questa è un'altra cosa altamente desiderata ma mai avuta... ma non è una novità... per noi era difficile ottenere dei giochi), c'era anche il Watch Boy, il vero e proprio orologio a forma di Game Boy distribuito dalla GIG... eccovelo qui:


Purtroppo, essendo stati questi prodotti non troppo diffusi, non si trovano video di pubblicità, e non ricordo neanche se ne avessero mai fatte... comunque, l'orologio è carino, e se lo riuscissi a rimediare lo indosserei volentieri... è una bella chicca vintage, non trovate?

Alla prossima!

3 commenti:

  1. Ma secondo te un watch boy ben conservato e funzionante quanto potrebbe valere? Ho cercato qualche informazione ma non ho trovato niente oltre ad una vecchia asta ebay in cui si è arrivati a 9 sterline.

    RispondiElimina