venerdì 14 novembre 2014

PostLampo: Il portafoglio di Hello Kitty.

Prima tutto, ci tengo a precisare che NON sono una fan sfegatata di Hello Kitty. Non l'ho mai sopportata più di tanto, nemmeno quando ero più piccola.
C'erano però delle "cavolatine" che mi piacevamo molto, come per esempio i mini portafogli plasticosi che andavano tantissimo a fine anni 90.

Mentre le mie amiche sfoggiavano portafogli rosa o rossi con sopra la famosa gattina, io ero fiera di avere il modello verde con il ranocchio (keroppi). Ma c'erano anche altri personaggi, se non erro.
Non so che fine abbia fatto il mio,  ma ricordo di averlo usato poco e con timore, poiché tendeva a distruggersi facilmente. Era molto piccolo, dentro, c'entravano comode a malapena le diecimilalire. C'era anche una mini taschina portamonete, ma se ce ne mettevi già 2 non si chiudeva il resto del portafoglio. La cosa più utile di tutte, forse, era una specie di porta tesserine, centrale a ventaglio. Ci tenevo l'abbonamento del bus e le tessere telefoniche, quando si usavano ancora. Insomma era più carino che funzionale, diciamolo.
La cosa che ricordo di più, era l'odore di plastica, talmentente forte che, per controllare se era nello zaino, bastava annusare. Seriamente eh!

Voi li ricordate??  ^_____^"

2 commenti:

  1. io ce l'avevo nero... e forse il pupazzo sopra era un pinguino: non ricordo bene, ma son sicura di non averlo buttato... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si trattava quasi sicuramente di badtz-maru, che era una sorta di pinguino con la cresta :D

      Elimina