giovedì 2 giugno 2016

Giocovedì - Micro Transformers

"Microrobot col potere della trasformazione!"

Il nome vi dice niente? Distribuiti in Italia da GIG negli anni '90 e conosciuti in America col nome di Transformer Micromasters, i Micro Transformers erano le versioni "mini" dei famosissimi robottoni trasformabili.

I set più piccoli, quelli delle "pattuglie", erano composti da 4 veicoli legati da una tematica comune (io ad esempio avevo il set dei fuoristrada). Esistevano però anche set più grandi, con mezzi che diventavano basi operative oppure con Transformers componibili.

In questo foglietto informativo americano si possono vedere, con maggior dettaglio, tutti i set disponibili (non sono sicuro che in Italia li abbiano distribuiti tutti, ma di sicuro quelli piccoli c'erano):


Quanto mi ci sono divertito con il mio miniset: ricordo bene che i veicoli, essendo di colore blu, rosso, arancione e grigio mi ricordavano i colori delle Tartarughe Ninja (ad eccezione del grigio al posto del viola) e quindi li avevo soprannominati Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello!

Della squadra di quattro, me ne sono "sopravvissuti" solo 3:


Quanti di voi li ricordano? Ne avevate qualcuno? Fateci sapere!

3 commenti:

  1. Non tra i miei giocattoli preferiti ma ne ho avuto qualcuno. Ricordo bene l'aereo blu in alto a destra (che dovrei avere ancora in cantina), quella simil Lamborghini blu di sotto e forse il Monster Truck o il furgone ancora sotto. La mia incertezza arriva dal fatto che forse qualcuno era di mio cugino col quale stavo sempre insieme e magari era suo.

    RispondiElimina
  2. Mi fai venire un colpo con un post così :D

    Io avevo la Micromaster Stations, quella blu (amavo i distributori di benzina) e avevo diverse macchinine, tra cui quelle quattro che avevi tu.

    Un mio amico aveva la base degli Autobots e l'astronave\base dei Decepticons, nonché il Micromaster Transports camion bisarca.

    Tiravano molto i microtransformers!

    RispondiElimina