martedì 11 dicembre 2018

Clima Natalino: David Gnomo.

Quest'anno, ma anche lo scorso, erano spuntati nei negozi dei goffi gnomi senza occhi.
Li hai sicuramente visti anche tu, oppure ne hai uno davanti proprio adesso.
Ci sono di ogni dimensione. Io continuo ad incontrarne di grandicelli, per esempio.
Tutto questo preambolo per dirti che più li vedo, più penso al caro David, David Gnomo.

Di lui avevo parlato qui (nel 2011 :O) ma parliamone ancora, per favore.

Prima di tutto, il mio gnomo non è saltato fuori ancora, so che è a casa ma non so dove esattamente.
Ho visto, facendo una ricerca online, che ce ne sono tantissimi nel mondo.
L'ultima volta che avevo fatto il post non c'era nemmeno una foto!
EVVIVAAAA (scusa ma rientrava in quella serie cose per cui mi dicono "teloricordisolotu").
Ho scoperto anche che esistevano versioni diverse da quella che avevo io, tarrocche e persino piccolissime, ed esisteva anche la moglie in versione bambola.
Comunque quello più simile al mio era  questo qui trovato su un sito spagnolo.
Un' anziano di 45 cm con le guance rosse e lo sguardo tenero.
Aveva anche il marsupio e la scarpetta pelosa, ed un cappello enorme.
Era, tuttavia, vestito bene.
Sono consapevole di avertelo già chiesto ma: lo avevi anche tu?
Lo ricordi almeno?

Ti lascio di nuovo il video della sigla del cartone:

6 commenti:

  1. Era uno dei miei cartoni preferiti!! e c'erano anche i libri.. Ogni libro era un capitolo del "Il libro segreto degli gnomi". Io ne possedevo solo il primo, ma in tutto erano molti di più. Nel primo libro ricordo che c'erano spiegazioni sulla casa degli gnomi, istruzioni su come costruire un nido per uccellini e fare un erbario.. era bellissimo!!

    RispondiElimina
  2. Oh, sì sì il libricino l’ho ancora nella libreria per esempio, ma anche io ho solo il primo numero! 😅

    RispondiElimina
  3. Mi ricordo di David Gnomo ma a quali gnomi senza occhi ti riferisci? Inquietanti direi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. https://i.pinimg.com/originals/23/94/7c/23947cffd5096a85697054d2caaf8bdc.jpg
      Questi!!!
      Li chiamano “Gnomi nordici”.

      Elimina
    3. adesso cho ho visto la foto mi è venuto in mente di averne visto uno simile in un bar.

      Elimina