C'erano i bracciali a "scatto", di lamiera, foderati con stoffe assurde - abbastanza pericolosi-.
C'erano i ciondoli a forma di "ciuccio".
C'erano i ciondoli a forma di "ciuccio".
C'era la "molla" (slinky) che faceva le scale.
E c'erano questi giochi d'acqua :
Dovevi premere il tasto sotto e con l'aiuto del'aria che entrava (da dei forellini alla base di quella specie di acquario) indirizzare le palline...o i cerchietti negli spazi appositi.. insomma, una cosa così:
Io ne avevo uno con un simil "Sampei" munito di canna da pesca, bianco..( che poi dovrebbe essere il primo nella foto sopra, a destra).
E aiutandoti con i soffietti d'acqua,dovevi mandare i cerchietti nel retino del pescatore.
Se riuscivi ad agganciarli con la canna da pesca eri un fenomeno.
Altrimenti soffia soffia, alla fine si riusciva.
Io baravo, ovviamente, e giravo fisicamente il gioco mandandoli senza "impegnarmi" più di tanto.
A quel punto ovviamente non era più tanto divertente giocarci, ma vuoi mettere, vedere tutto l'acquario sgombero? :P
Ricordo di averne provati diversi, peccato sia stata una cosa "toccata e fuga". Non mi meraviglierei se lo ritirassero fuori insieme ai "ciucci"- visto che gli altri giochi citati prima - bracciale e molla lì- sono stati già rispolverati..e ri messi in circolo.
Li ricordate?

I Water Games!!! Io ne avevo 2... oltre a quello della pesca come lo avevi tu (però il mio non aveva i cerchietti... aveva proprio i pesciolini, i granchi e i polipi di plastica :P) avevo la pallacanestro... e quella era carina perché si giocava a 2 ed era una vera e propria guerra a chi premeva più rapidamente il suo pulsantino... ahahah quanti ricordi, chissà che fine hanno fatto ora :D
RispondiEliminauhhh! E' verooo non erano i cerchietti..erano pescetti! Avevo associato male...però c'era qualche altra cosa con i cerchietti da infilare! La pallacanestrooo!!! Nuoooo! Spettacolo!!:DDD
RispondiEliminaSinceramente io coi cerchietti e i paletti dove farli infilare ricordo solo le versioni mini non ufficiali dei Water Games che vendevano sulle bancarelle o si trovavano nelle uova di pasqua, ma credo che le prime versioni della Tomy fossero così... comunque c'è ancora parecchio da dire, dovremmo riprendere l'argomento in un nuovo post :P
RispondiEliminaNe avevo due: quello con i cerchietti e quello con i pesciolini e polpetti. Entrambi erano regali. Carini, teneri, ma non ricordo di averci giocato tanto.
RispondiEliminaNoi ne avevamo uno in due, lo portò Gesù Bambino, dopo che era già passato Nabbo Natale (la verità stava per venire a galla) ed era esattamente come quello in foto, con la rana e le palljne colorate.
RispondiElimina