lunedì 12 marzo 2012

Le sorprese delle merende: Eldoleo

Come già discusso nei 2 post precedenti, mi riallaccio ai gelati Eldorado parlando della sua mascotte Eldoleo e dei relativi gadget a sorpresa che si trovavano nelle confezioni multipack dei gelati.

Eldoleo disegnato da "Silver"
Eldoleo, come già accennato da Lyndin, era il leoncino mascotte della Eldorado (sostituito prima da una mucca e poi dal leone Max). Il suo disegno iniziale era molto rudimentale: si decise quindi di farlo ridisegnare prima da Silver (papà di Lupo Alberto), e poi da Giorgio Cavazzano (fumettista di Topolino), che ne fece la versione definitiva come lo conosciamo noi.
Oltre ad essere mascotte, e quindi rappresentante sulle scatole e pubblicità, il nostro leone esploratore era anche protagonista, assieme ad altri buffi animali della savana, delle vignette pubblicate a scopo pubblicitario su Topolino e delle freddure sul biscotto dei Cucciolone (la maggior parte delle freddure faceva pena, diciamolo :P).

Qui di seguito pubblico una vignetta di quelle sopracitate:


Spero si legga :) (altrimenti cliccatela!)
Ma passiamo a parlare di ciò per cui ho iniziato questo post: le sorprese nei gelati Eldorado.
In ogni confezione si poteva trovare uno dei 10 pupazzetti "Eldoleo Esploratore". Io ne ho ancora 4 su una bachechina in casa.
Se non vi siete già stancati delle mie chiacchiere, vi invito a cliccare sotto...

Questa è la pubblicità degli Eldoleo Esploratore (non ricordo se sulla confezione di gelati o su Topolino, credo la prima):


E questi erano loro: fatti di gomma (con annesso odore di gomma quando aprivi la bustina... che ricordi)... io li adoravo, e avrei sempre voluto averli tutti:


Come vi ho già accennato prima, me ne sono rimasti 4: eccovi qui una foto fatta proprio oggi (ricordo di avere anche lo 01 e lo 03 della foto sopra, ma chissà dove sono finiti).

I miei Eldoleo Esploratore

Ma oltre ai leoncini c'era un'altra cosa veramente bella che regalavano coi gelati... non ricordo bene però se si doveva fare la raccolta punti oppure si vinceva ad estrazione. Comunque era questo (io ce l'avevo :D):


L'Eldo Game, il videogame della Eldorado stile GIG Tiger. Quanto c'avrò giocato :D

Detto ciò, chiudo il post lasciandovi una delle pubblicità d'epoca in cui appare Eldoleo (come al solito doppiato da Pietro Ubaldi... riuscirò mai a trovare qualcosa legato ai cartoni animati in cui non sentire quella voce? :P):


Alla prossima chicca, e grazie ancora per il vostro affezionamento al blog. Siamo davvero soddisfatti ed appagati dalle 1000 visite mensili che ci state facendo finora. Continuate così, vi garantisco che non vi deluderemo!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento