mercoledì 27 giugno 2012

I Truciolones

Li ricordate i Truciolones?

Allora.....
I Truciolones (koosh kins) erano delle "palle"...no, palle è brutto, diciamo che erano Pon-Pon con faccia e a volte anche braccia e/o gambe di plastica rigida, e poi c'era il corpo fatto di filini di gomma...insomma così:
Ed era divertente agitarli e a lanciarli.
Li ricordo appesi alle borse, o volanti in classe, durante le lezioni. U_U"
A me non stavano troppo simpatici, in realtà.
Ne ho avuti solo 2, ma non la versione originale, io avevo la versione "tarocca" si, insomma, quella senza faccia, per capirsi.
E avevano i capelli invece che tinta unita, multicolor, e potevano essere usati come portachiavi.

Ma all'epoca (undici anni fa circa eh) andavano anche i portachiavi di plastica trasparenti con l'acqua/gelatina e le letterine dentro, oppure i fantomatici piedoni di gomma ma di questo ne parlerò in un altro momento, altrimenti si finisce nella rubrica "oscenitudini" e non era mia intenzione.. :)



Non mi sono informata se, nella versione originale, i nomi erano gli stessi ma non credo.
DI GEI vince su tutti, comunque.

Vi lascio con l'inquietantissimo spot...Alla prossima!! :)





8 commenti:

  1. Io invece avevo quello rosa (ho scoperto solo ora che era una femmina, argh!), e non sapendone il nome l'avevo battezzato Cla-clack. Solo che l'ultima volta che l'ho visto nello scatolone dei giocattoli i peli si erano "sciolti" e si era incollato ad altri giocattoli, che schifo!
    Comunque pure io avevo una versione più piccola e tarocca senza faccia a portachiavi... ma era bicolore coi colori dell'Inter (o.O)

    RispondiElimina
  2. avevo proprio quello blu! ma che brutto in effetti XD

    RispondiElimina
  3. anche io avevo il portachiavi "tarocco"multicolor ma l'ho lasciato x sbaglio in auto, a luglio e potete immaginare la fine ke ha fatto..è diventato un blocco unico e x una settimana la macchina puzzava di gomma...ke bei tempi!!

    RispondiElimina
  4. io pure avevo quello blu!!! X_X mì.. me lo ero del tutto dimenticato!!

    Cmq, ho l'ascenZore della casa di barbie e, il logo non è che era la mattel? o.ò

    X°°D

    RispondiElimina
  5. ^___________^ eheh,cara mia, ma ora te lo sei ricordato! X°DD

    Per il logo,mattel si è bianco su rosso, ma quello della furga è proprio una bambola bianca, su fondo rosso. ^_^"

    RispondiElimina
  6. Probabilmente arrivo un po' in ritardo, ma se all'amministratrice della pagina interessa ancora sapere quali fossero i nomi degli originali li puoi trovare qua https://en.wikipedia.org/wiki/Koosh_Kins

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh! Grazie! :D Non sei in ritardo, i post in archivio ci restano per questo <3

      Elimina