martedì 26 marzo 2013

Oscenitudine: il "mollettone".

Ora, lasciatemi fare una breve premessa...

Io non so se si chiama "mollettone"anche dalle vostre parti.
Secondo una breve ricerca potrebbe avere altri nomi tipo... "ferma capelli","pinza da capelli" "molletta" di fatto stiamo parlando, sempre, dello stesso pezzo - di plastica, spesso colorata- che serve per fermare i capelli.



Ammetto che, qualche esemplare, gira ancora in casa.
Ed in casi estremi viene utilizzato, ma solo, ripeto SOLO, in casa.
Ma è una cosa mia eh, ho visto gente indossarli con disinvoltura anche mentre fa shopping.
Io non ce la faccio.

Insomma, donnine, li ricordate?
Li utilizzate ancora?


Vi invito come sempre a commentare (e commentare e commentare!)  e a dire la vostra (e non solo su questo, ma su tutto eh!)
Se siete timidi/e e non volete commentare sul blog, e nemmeno sulla pagina facebook (trovate il link di fianco)...almeno scriveteci via mail (teloricordimica.info[at]gmail.com)!

Vi aspetto numeroserrimi, mi raccomando! ^_____^

3 commenti:

  1. Ahaahhaah li avevo e mi credi se ti dico che ne ho ancora un paio, esattamente quello azzurro con la "presa" a conchiglia, e l'ultimo a destra rosso??? Quando ero piccola li usavo per tenere su i capelli come si usava ai tempi, ora solo quando li tiro su in casa prima di phonarli :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo, ci credo, sono ancora tra noi. E da quando ho scritto questo post ne ho avvistati di diversi. Ma, sorprendentemente, sempre in luoghi pubblici. Io non ci andrei mai in giro. Lo giuro! ;D

      Elimina