domenica 3 marzo 2013

Vecchie abitudini: Ricalcare le monete

Quelle rare volte in cui la noia ci catturava, c'era una cosa che facevamo un po' tutti avendo tra le mani un foglio, una matita e qualche monetina... questo:


Lo facevate pure voi? Io lo facevo spesso... con le 50, 100 e 200 lire (ma anche con le 10 ricalcate qui sopra e con i gettoni telefonici).

E' una stupidaggine, lo so... ma ti faceva passare il tempo (e dava pure una certa soddisfazione). 

Lo si farà ancora oggi? Sinceramente non saprei dire (o magari lo fanno con tablet e smartphone :P).

3 commenti:

  1. l'ho fatto milioni di volte..

    RispondiElimina
  2. io lo facevo con i POGS, ma mi insegnò una meastra di scuola che veniva a casa per insegnarmi a dpingere e disegnare;)

    RispondiElimina
  3. Sono stato contento che la maestra di mio nipote glielo abbia fatto fare. Sam è in quinta e sta studiando l'Europa.

    RispondiElimina