lunedì 25 marzo 2019

Lunedì Chiacchiere

E' Lunedì e riesco a scrivere il post anche ad un orario decoroso! Urrà!
Oggi sarà un Lunedì chiacchierino movimentato, lo so, lo sento!
Perché? Ti starai chiedendo...
Ora te lo dico:

E' arrivata una mail Daniel (ciao Daniel!) che chiede se possiamo aiutarlo a ritrovare una serie di sorpresine dei primi anni novanta (91/93 circa)

"Le sorpresine misteriose erano pupazzetti di animali italiani a rischio.
Ricordo chiaramente un peluche di salamandra pezzata che avevo e adoravo.

Mi pare che gli altri soggetti fossero la foca monaca (che credo di ricordare non fosse un peluche bensì un anti stress gommoso) e la vanessa io, una specie di farfalla (ma questa non l'avevo quindi ho solo il ricordo del nome sulla cartina" - dice.

Sarebbe bello aiutarlo a risalire almeno ad un'immagine, visto che il giocattolo è andato perso.
Io lì per lì ho pensato subito alle sorpresine della MisterDay.
Alla serie oltre gli animaletti vellutati.. quella morbidelli (anti stress), ma in effetti c'erano animali come pinguini ed elefanti e panda, quindi non possono essere loro.
La salamandra che ricorda è di stoffa.
All'epoca allegavano roba a qualsiasi cosa...potrebbe essere qualcosa di inerente al WWF.
Magari non era insieme alle merendine ma al detersivo (Dash faceva anche cose del genere)
ma non mi viene in mente nulla.  Buio pesto.

Tu hai ricordi in merito?
Dai, che insieme possiamo riuscirci a venirne a capo!

^_^
--

Ti ricordo che il Lunedì possiamo parlare di tutto quello che vuoi.
Anche non inerente agli anni 80/90/2000.
Se ti imbarazza possiamo parlarne a parte e affrontarlo Lunedì prossimo qui insieme.
Puoi scrivermi tramite la pagina Facebook oppure mandare una mail a: teloricordimica.info[at]gmail.com

8 commenti:

  1. Non ricordo i peluche, ma una serie di sorpresine che uscivano dalle figurine...

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Io le ricordo uscivano dalle merendine tipo yo-yo. Avevo la farfalla e la foca chissà se ritrovo qualcosa in soffitta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bingo! Cercando sorpresine Motta sono risalito ad una serie di peluche chiamati "Cercaffetto", che dalle poche foto che ho trovato sembrano corrispondere esattamente agli animali che ricordavo. Anche la foca però è di peluche, quindi forse la foca anti stress che ricordo io era di un'altra serie ancora e ho fuso assieme due ricordi diversi.

      Purtroppo non sono riuscito a trovare immagini della salamandra ma almeno ora so cosa cercare. Grazie mille!!

      -Daniel

      Elimina
  3. Io ricordo solo le sorpresine degli ometti Kinder, dici che sono vecchia? ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂 Beh no dai vecchia no, se ricordi solo quelli potresti anche essere molto giovane! 😅
      Comunque qualche anno fa ti davano montagne di gadget, più o meno utile, e ora quasi nulla.
      Pure le sopresine della Kinder erano diverse, i samurai metallici ce li ricordiamo tutti credo. 😅

      Elimina
  4. sto cercando la farfalla azzurra cercaffetto motta del 1994. Lo cerco per regalarlo alla donna che amo, che lo aveva da piccola. Se ce l'avete, ve lo pagherò bene

    RispondiElimina