lunedì 4 marzo 2019

Lunedì Chiacchiere

Altro Lunedì chiacchierino, pronti?

Un breve riassunto da Lunedì scorso ed un domandone su un gioco anni 80 da parte mia.

Nei commenti della settimana scorsa è uscito fuori quanto la nostra infanzia sia stata differente da quelle attuali. Di come alternavamo il giocare con le nuove tecnologie ed i giochi all'aria aperta, quasi senza ansia da parte dei genitori ( almeno non sempre almeno).
Non ti cito parola per parola: trovi tutto qui

La mia domanda di oggi invece riguarda un gioco di prestigio che ricordo con il nome di "pallina magica", da confondere con quelle "matte" che rimbalzano tutte gommate che si vendono tutt'oggi nei distributori a gettone.
Sono sicura fosse  qualcosa di abbastanza diffuso all'epoca ma non ricordo minimamente il funzionamento ed in merito non ho trovato molte informazioni.
La pallina scompariva o qualcosa del genere.
La mia versione era blu con pallina rossa.
Ne sono sicura e ricordo  perfettamente la sensazione al tatto.
(Lo so che fa psicopatica, ma così è. T_T )
Ne sai qualcosa?
Ti aspetto nei commenti! 


Ti ricordo che: 
Il Lunedì possiamo parlare di tutto quello che vuoi. 
Se ti imbarazza possiamo parlarne a parte e affrontarlo Lunedì prossimo qui, scrivici tramite la pagina Facebook oppure mandaci una mail a: teloricordimica.info[at]gmail.com

4 commenti:

  1. Sì, forse ce l'avevo anche io.
    Non ricordo se scompariva perché una era una MEZZA pallina, o se la pallina finiva nel tappo...

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Io sono nata nell'82, ma questo giochino non lo ricordo affatto. Fuori tema: è morto Luke Perry, non posso crederci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😭😭😭💔 Nemmeno io, che tristezza infinita. (Ma anche per il cantante dei Prodigy 💔)

      Elimina
  3. Me ho un ricordo molto vago perché non ce l'avevo. Mi pare ce l'avesse un mio compagno, forse trovata come sorpresa nelle patatine...
    Il trucco non lo ricordo proprio, forse era una mezza pallina come dice Moz...

    RispondiElimina