mercoledì 17 ottobre 2018

Gioco-vedì: Le Gomme di Orzo Bimbo

Che tu sia team Nesquik o team ORZO BIMBO poco importa, queste qui le ricorderai anche solo per sentito dire: 
Le Gomme di ORZOBIMBO.

Potevi trovarle in ogni confezione, io ricordo ancora l'odore che ti entrava nel naso quando toglievi la parte metallica che chiudeva il barattolo in maniera ermetica, anche se la nostra storia d'amore è durata molto poco..infatti potendo scegliere chi è che non passerebbe al cacao?
Addirittura nemmeno subito al Nesquik, prima c'era "SPRINT"..lo so, sono anziana, porta pazienza.
(A proposito, ma solo io mangio Nesquik " a secco" ancora oggi?)
Ma torniamo all'argomento di oggi:
Le gomme rappresentavano gli abitanti del mondo di Orzo Bimbo. Un grillo, una tartaruga, uno scoiattolo, il trittico si chiamava  BIM BUM BAM (sì, proprio come la trasmissione, ma credo siano precedenti ^_^") e doveva difendere un campo d'orzo dalla strega cattiva che si chiamava GRAMIGNA. Ogni spot era una storia diversa.

Quella che vedi qui accanto è la mia unica gommina rimasta raffigurante BIM (lo scoiattolo).
Ha il muso colorato male, ma poco importa.
Mai utilizzata perché, sin da piccola, se mi piaceva molto qualcosa tendevo a metterlo da parte e ancora sono felice di averlo fatto.
Qui sotto puoi ammirare lo spot d'epoca, 
che pubblicizza proprio queste gomme.
L'anno esatto non me lo ricordo, ma penso sia intorno al 1985/86.

Le ricordi e/o hai ancora anche tu?
Parliamone nei commenti o , se vuoi, sulla nostra pagina Facebook..

3 commenti:

  1. Eccomi, partito Sprint prima di Nesquik (che mangio a cucchiaiate anche oggi); ma prima di Orzo Bimbo io ero del partito Orzoro che regalava i Fabuland.
    Comunque ricordo Bim Bum Bam (le mascotte)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Fabuland li ho ancora sulla scrivania, ma non li ricordo nel barattolo sai? :O


      Elimina
    2. Orzoro, attorno al 1985...

      Moz-

      Elimina