mercoledì 10 ottobre 2018

Gli amici cerca famiglia (Puppy Pond)

Esisteva il cartone animato, magari te lo ricordi, io sinceramente molto poco.
Ricordo vagamente la trama, parlava di cuccioli che vivevano in un canile in attesa di essere adottati.
Ricordo però molto bene i cuccioli di peluche che avevano fatto proprio in onore del cartone ( o viceversa..come insegna Lady Lovely).
Erano tenerissimi e non sono riuscita ad averli mai..come accadde per il dolce forno.
Erano grandicelli e te li vendevano con la cuccia e senza nome, perché giustamente se li adottavi era compito tuo prendertene cura dalle cose basiche.
Con il passare degli anni fecero altre varianti..anche più piccole.
Ricordo confezioni ridotte da tre cuccioli, ma anche mamma con cuccioletti che uscivano ( anche se forse qui mi confondo con un altro tipo di cani..ma credo di base ci sia un collegamento comunque).
Nonostante siano passati svariati anni (non li contareeeee) ,  a volte mi capita ancora di scorgerli in qualche auto parcheggiata.
Li riconosci, hanno l'aria triste e felice insieme.
E comunque era chiaro che - una volta adottati-  erano per sempre.
E lo credo bene..erano adorabili.
Non mi credi?

Tiè.
Eccoli qui in un fantastico spot del 1987:

5 commenti:

  1. Li ricordo molto vagamente... una mia compagna di scuola ne aveva uno. Avevo invece Lady Lovely con due Ciuffetti e anche il Dolce Forno 90!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Invidia suprema sempre per il dolce forno...anche se mi hanno detto che era una fregatura.
      Lady Lovely l'avevo anche io.. ancora c'è ma non se la passa benissimo.
      I ciuffetti stanno benone <3

      Elimina
  2. Io il cartone me lo ricordo molto bene: lo davano su (all'epoca) Telemontecarlo alle 19 e lo guardavo sempre. La trama era più o meno quella, c'erano come cattivi una donna e sua figlia che volevano catturare i cuccioli per farne pellicce (mi ricorda qualcuno...). :)

    RispondiElimina
  3. “Crudelia, Crudelia Demon!” 😅
    (Io lo ricordo su Italia uno.)

    RispondiElimina
  4. Yes, ovvio che ricordo: era l'inizio del periodo PELUCHE CREDIBILI dopo quelli colorati dei primi anni '80 :)

    Moz-

    RispondiElimina